Sappiamo tutti l'indirizzo che Konami ha preso nel corso di questi ultimi anni: pur rimanendo sempre un publisher con dozzine di franchise nel proprio portfolio, la débâcle risultante dal divorzio con Hideo Kojima dopo lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha causato una reazione a catena che ha condotto a modifiche pesanti nelle politiche aziendali, focalizzate ora sul mercato mobile, alienandosi così gran parte dell'utenza "classica". Tuttavia, di recente una campagna di reclutamento per nuovo personale ha condotto a numerose ipotesi sulle prossime mire della casa giapponese.

Konami-1.jpg
 
Di sopra potete infatti vedere un banner di reclutamento pubblicato su alcuni dei principali siti web giapponesi (nonché su Famitsu), contenente personaggi di numerosi franchise Konami, tra i quali Metal GearContraSuikoden e Castlevania.

Si tratta solo di una furba mossa di marketing per attrarre sviluppatori un po' più attempati (ed esperti)? Non è detto: le posizioni disponibili rientrano infatti nell'ambito della programmazione videoludica - si cercano infatti programmatori, planner, designer, scrittori e ingegneri di reti, nonché figure con esperienza nello sviluppo non solo per mobile ma anche per home console.

Cos'avrà in mente Konami? Probabilmente sapremo qualcosa di più nei prossimi mesi.
 
Fonte consultata