Nell'ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu sono state mostrate le prime immagini di Code Vein, il misterioso progetto di Bandai Namco di cui era stato rilasciato solo un teaser trailer. L'action rpg basato sull'Unreal Engine 4 sarà diretto dal team dietro la serie God Eater, ovvero Keita Iizuka (produttore), Hiroshi Yoshimura (director) e Yusuke Tomizawa (team leader).

Code-Vein-Scans_04-19-17_007.jpg


Code Vein è ambientato in un futuro vicino dove la superficie terrestre è stata perforata dalle così dette "Spine del Giudizio", dopo l'arrivo delle quali tutto è andato in rovina. Al centro del gioco c'è una società chiusa chiamata "Vein" dove persino le persone conosciute come "Revenants" fanno fatica a sopravvivere. Nonostante i Revenant abbiano poteri sovrannaturali, il prezzo di quest'ultimi consiste nella perdita di gran parte della propria memoria. Quando questi perdono molto sangue, inoltre, la loro umanità inizia a decadere finchè non si trasformano in veri e propri mostri letteralmente assetati di sangue umano, chiamati "Lost".

Il giocatore vestirà i panni di un Revenants che combatterà fianco a fianco con altri compagni, il tutto mentre si esplorerà il mondo di Vein incontrando moltissime tipologie diverse di Lost, dalle speci più grandi a quelle più piccole. In mezzo a questo contesto, il giocatore finirà per trovarsi al centro di una storia più grande che lo porterà a scoprire la nascita dei Revenants e i misteri di Vein, una città ormai in rovina a causa delle Spine del Giudizio. Che la causa della rovina del mondo sia collegata alla nascita dei Revenants? Quale verità si celerà alla fine del lungo e disperato viaggio?

Una delle features principali di Code Vein è l'esistenza del così detto "Buddy". Durante l'esplorazione di Vein sarà possibile avere un solo Buddy e continuando a superare con lui difficoltà e ostacoli mortali si stabilirà un legame speciale. Il giocatore vedrà diverse facce di Vein, dalle sue vette montuose innevate, fino alle caverne sotterranea adibite a negozi, il tutto insieme al proprio buddy. Ci sarà anche un'area completamente oscura e piena di pericoli. Sarà neccessario prestare molta attenzione alle zone d'ombra perchè sono quelle con il maggior numero di Lost e bisognerà fare affidamento solo sulla flebile luce che si porterà con sè. Viaggiando insieme al Buddy sarà possibile mettere in pratica le tattiche più disparate come, ad esempio, usare il proprio compagno come diversivo.

Code-Vein-Scans_04-19-17_008.jpg


I Revenants avranno accesso ad una grande varietà di armi, la maggior parte delle quali utili in scontri a medio-corto raggio come spade o spadoni. Ogni tipo di arma avrà uno stile di gioco diverso perciò il giocatore potrà scegliere quello con cui si trova più a suo agio. I Blood Veils sono gli equipaggiamenti originali dei Revenants che permettono di succhiare sangue ai Lost. Di solito questo genere di armi prendono forma a partire dai vestiti dei possesori e, sebbene sembrino più simili a delle armature, hanno un meccanismo che permette di trasportare il sangue dei Lost al Revenants. Esistono diverse tipologie di Blood Veils e, a seconda della forma, sarà possibile sfruttarne le peculiarità per realizzar combo e strategie insieme alle altre armi equipaggiate.
Fra i pochi Blood Veils mostrati c'è una sorta di guanto con artigli che nasce dalla mano destra del possesore. Quando quest'arma speciale viene attivata, anche la maschera del Revenants si trasforma, finendo per coprire metà del volto del personaggio.

Tempered Blood è una tecnica esclusiva dei Revenants che, se eseguita con successo, permetterà di ottenere moltissimo sangue dal Lost colpito. Qusta tecnica porta grandi vantaggi al personaggio come, ad esempio, l'aumento di determinate statistiche o l'indebolimento di quelle del nemico. Il Tempred Blood sarà la chiave degli scontri con i Lost e sarà ciò che farà la differenza fra la vittoria e la sconfitta durante le fasi di esplorazione per le strade di Vein.

Lo sviluppo di Code Vein è attualmente al 35%, stando a quanto dicono gli sviluppatori. L'uscita del gioco è prevista per il 2018 in tutto il mondo, ma ancora non sono state rivelate le piattaforme. Maggiori informazioni su Code Vein verranno rilasciate domani, giovedì 20 aprile, insieme all'annuncio ufficiale del gioco da parte dello sviluppatore e publisher Bandai Namco. A fondo pagina trovate le immagini prese direttamente dalla rivista Weekly Famitsu.


Fonte consultata