Far Cry 5 potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Già all'inizio del 2015, Ubisoft aveva infatti proposto al pubblico un sondaggio sulla successiva ambientazione della serie dopo il preistorico Far Cry Primal. Una delle scelte era l'America del 19esimo secolo, nel classico setting da spaghetti western.

far-cry-4-gold-edition_pdp_3840x2160_en_WW.jpg
 
Ora, un leak sembrerebbe confermare tale ambientazione: il giornale Great Falls Tribune ha infatti realizzato un servizio su un trailer con attori reali in corso di realizzazione in quel del Montana, che il producer dello stesso Jeff Guillot ha definito "una produzione videoludica che uscirà a settembre" che si estende "per più di 5000 miglia dalla California al Montana". Le caratteristiche di tali territori sembrano essere quelle più adatte per un western classico, ma c'è di più.

Guillot è infatti ormai da diversi anni in stretti rapporti con Ubisoft per la produzione di simili cortometraggi in live-action (ha infatti firmato prodotti simili per Driver, Red Steel 2 e Rabbids), quindi sembra altamente probabile che tale produzione sia per un titolo Ubisoft di alto profilo, e uno dei candidati più papabili è, per l'appunto, Far Cry. Non rimane dunque che attendere buone nuove in questo senso al prossimo E3.
 
Fonte consultata