La grande N di Kyoto, è sempre stata un'azienda "politically correct" e con una linea di pensiero fissa per creare contenuti godibili soprattutto ai giocatori minorenni.

Mario Kart 8 Deluxe 1.1 rimuove un gesto fraintendibile in Italia 2.jpg

Nell'ultima versione di Mario Kart 8 Deluxe, più precisamente nella 1.1, sono state fatte alcune correzioni utili tra cui una bizzarra in base al punto di vista che si possiede.
Come ben sappiamo, i personaggi in Mario Kart 8 si animano in varie occasioni, ed una di queste animazioni è stata modificata nell'ultima patch.

La corritrice Inkling, esattamente quando vince le gare, esegue un gesto dove la mano sinistra si posa sul bicipite destro. In Giappone quel segno ha un significato di forza. In Italia invece viene chiamato "gesto dell'ombrello", ed è considerato così come in altri stati europei, un brutto gesto.

Così Nintendo, ha deciso di correggere l'animazione semplicemente togliendo la mano sul bicipite lasciando solamente il braccio ad "L" con la mano a pugno.
E così facendo sono riusciti a rendere un gesto cattivo in un "Yeah!".

Mario Kart 8 Deluxe 1.1 rimuove un gesto fraintendibile in Italia 1.jpg

Qui sotto potrete trovare le altre migliorie apportate a Mario Kart 8 Deluxe che ricordiamo essere già disponibile per l'acquisto.
 
 
Fonte Consultata