Intervistato da The Verge, Shawn Layden, CEO americano di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione riguardante PlayStation Vita che fa ben sperare sulla sopravvivenza di quest'ultima.

psv.jpg

''Vita è ancora una piattaforma viva in Giappone e nel mercato asiatico. Abbiamo vari sviluppatori in Giappone che producono giochi per questa console. Tuttavia, non è riuscita a conquistare il pubblico in Europa e in America ed è difficile sapere il perché. Non avendo attratto un'audience abbastanza vasta, non è sufficiente per noi (sviluppatori occidentali) continuare a darle supporto.''

Benché sia decisamente triste apprendere che gli sviluppatori occidentali non forniranno più alcun supporto alla sfortunata console portatile Sony, ci rincuora sapere che, quantomeno, la sua libreria verrà riempita da titoli giapponesi.

Sembra che il successore di PlayStation Vita sia ancora lontano, ma chissà cosa vorrà tirare fuori dal cappello Sony in occasione dell'E3 2017? Un fattore è sicuro: sarà un anno importante per i videogiochi di stampo nipponico.
Fonte consultata