Qualche ora fa Ubisoft ha rilasciato un filmato inedito contenente svariati retroscena dietro lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2, cosa che ci da l'opportunità di scoprire di più sul titolo e incontrare i membri del team impegnato sullo sviluppo, tra i quali il creative director Michel Ancel e il senior producer Guillaume Brunier.

Beyond Good and Evil 2 in un nuovo video dietro le quinte.jpg

Scopriamo quindi che Beyond Good and Evil 2 è ambientato a System 3, un sistema solare fulcro del commercio interstellare nel 24mo secolo, in un'era in cui l'umanità utilizza chimere tra uomo e animali come schiavi. Gli autori lo definiscono come un universo multiculturale dalle influenze stilistiche e musicali incredibilmente diversificate.

Il gruppo principale di protagonisti è anch'esso eterogeneo e multiforme, stravagante e coloratissimo. Si tratta di un gruppo di pirati, che all'inizio del gioco partirà dal gradino più basso della scala sociale, quindi senza navi né equipaggio. L'idea dietro il gioco è quella di passare dall'essere un "signor nessuno" al diventare una leggenda dello spazio.

Gli sviluppatori di Ubisoft Montpellier hanno sviluppato per il gioco un nuovo rivoluzionario motore chiamato Voyager, capace di generare vasti mondi insieme a territori ricchi e interessanti, il tutto integrato a una robusta componentistica online.
 

 
Ubisoft non ha ancora rilasciato alcuna data d'uscita, né informazioni sulle piattaforme per le quali sarà disponibile il gioco. Tuttavia, Ancel ha di recente smentito i rumour che volevano Beyond Good and Evil 2 in sviluppo per la sola Nintendo Switch.
 
Fonte consultata