Dopo il livestream di Capcom che ha permesso di vedere per la prima volta il gameplay di Monster Hunter World, il producer Ryozo Fujimoto ha risposto ad alcune domanda dei fan riguardo il nuovo titolo di Capcom.
Diversamente dagli altri capitoli della serie, nuotare sarà utile solamente per spostarsi all'interno della mappa e non vi sarà alcun tipo di caccia subacquea. Il gioco includerà più di una mappa giocabile, tuttavia Capcom non è ancora pronta per presentarla al pubblico; Fujimoto ha esortato il pubblico a seguire le prossime news in quanto prossimamente arriveranno news al riguardo.
Fujimoto ha affermato che sarà possibile attivare l'opzione che mostra a schermo l'entità dei danni inflitti ai mostri, tuttavia, poiché non vi sarà alcuna barra vitale dei mostri, non porterà alcun cambiamento nell'esperienza di gioco.
Per quanto riguarda la componente multiplayer, sarà possibile creare un party composto da 4 giocatori presso i campi base mentre durante le cacce, in caso di difficoltà, il giocatore utilizzando un razzo segnalatore, potrà attivare il multiplayer drop-in facendo entrare all'interno della sua partita fino ad altri 3 giocatori senza così interrompere l'azione.
Fujimoto ha affermato che sarà possibile attivare l'opzione che mostra a schermo l'entità dei danni inflitti ai mostri, tuttavia, poiché non vi sarà alcuna barra vitale dei mostri, non porterà alcun cambiamento nell'esperienza di gioco.
Per quanto riguarda la componente multiplayer, sarà possibile creare un party composto da 4 giocatori presso i campi base mentre durante le cacce, in caso di difficoltà, il giocatore utilizzando un razzo segnalatore, potrà attivare il multiplayer drop-in facendo entrare all'interno della sua partita fino ad altri 3 giocatori senza così interrompere l'azione.
Il mantello di foglie (visto anche all'interno del trailer dell'E3 2017) che permette di entrare in modalità stealth è l'unico nuovo pezzo d'equipaggiamento introdotto in Monster Hunter World. Vi sarà una intera nuova categoria di "equipaggiamenti speciali" che permetteranno di attivare delle skill speciali, alcune delle quali molto utili in caso di attacco nemico.
Infine, ma non meno importante, Fujimoto ha affermato che per usufruire della componente multiplayer sarà necessario possedere un abbonamento PlayStation Plus su PlayStation 4 e di un abbonamento Xbox Live Gold sulla console di casa Microsoft, non rendendo necessario quindi il pagamento di un ulteriore abbonamento.
Vi ricordiamo che Monster Hunter World sarà disponibile nel 2018 per PC, Xbox One e PS4
Infine, ma non meno importante, Fujimoto ha affermato che per usufruire della componente multiplayer sarà necessario possedere un abbonamento PlayStation Plus su PlayStation 4 e di un abbonamento Xbox Live Gold sulla console di casa Microsoft, non rendendo necessario quindi il pagamento di un ulteriore abbonamento.
Vi ricordiamo che Monster Hunter World sarà disponibile nel 2018 per PC, Xbox One e PS4
Fonte consultata
Insomma, mi spiace davvero: ma questo spostamento da portatile a casalinga, per me è la fine della saga. Giocherò ad altro, mi spiace Capcom...
Esiste anche la versione PC, probabilmente potrei optare per quella, sto per comprarne uno abbastanza performante.
Capcom ha comunque annunciato che la saga di Monster Hunter non abbandonerà la Nintendo.
Switch al momento non coglie il mio interesse, più in là con un parco titoli più ampio potrei farci più di un pensiero.
Mi pare pure giusto comunque che Capcom sia intenzionata a sviluppare questo brand su piattaforme sempre più performanti, se titoli come God Eater hanno riscontrato un ottimo successo non vedo perché anche loro non debbano mettersi in corsa. La resa grafica già mi pare eccellente da questo primo gameplay, spero possa migliorare ancora nel suo sviluppo.
Ah ok non mi era chiaro il motivo, ti ringrazio per avermelo specificato
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