Dopo il livestream di Capcom che ha permesso di vedere per la prima volta il gameplay di Monster Hunter World, il producer Ryozo Fujimoto ha risposto ad alcune domanda dei fan riguardo il nuovo titolo di Capcom.
 
Monster Hunter World Nuova News.jpg
 
Diversamente dagli altri capitoli della serie, nuotare sarà utile solamente per spostarsi all'interno della mappa e non vi sarà alcun tipo di caccia subacquea. Il gioco includerà più di una mappa giocabile, tuttavia Capcom non è ancora pronta per presentarla al pubblico; Fujimoto ha esortato il pubblico a seguire le prossime news in quanto prossimamente arriveranno news al riguardo.
Fujimoto ha affermato che sarà possibile attivare l'opzione che mostra a schermo l'entità dei danni inflitti ai mostri, tuttavia, poiché non vi sarà alcuna barra vitale dei mostri, non porterà alcun cambiamento nell'esperienza di gioco.
Per quanto riguarda la componente multiplayer, sarà possibile creare un party composto da 4 giocatori presso i campi base mentre durante le cacce, in caso di difficoltà, il giocatore utilizzando un razzo segnalatore, potrà attivare il multiplayer drop-in facendo entrare all'interno della sua partita fino ad altri 3 giocatori senza così interrompere l'azione. 
 
Monster Hunter World Nuova News (2).jpg
 
Il mantello di foglie (visto anche all'interno del trailer dell'E3 2017) che permette di entrare in modalità stealth è l'unico nuovo pezzo d'equipaggiamento introdotto in Monster Hunter World. Vi sarà una intera nuova categoria di "equipaggiamenti speciali" che permetteranno di attivare delle skill speciali, alcune delle quali molto utili in caso di attacco nemico.
Infine, ma non meno importante, Fujimoto ha affermato che per usufruire della componente multiplayer sarà necessario possedere un abbonamento PlayStation Plus su PlayStation 4 e di un abbonamento Xbox Live Gold sulla console di casa Microsoft, non rendendo necessario quindi il pagamento di un ulteriore abbonamento.
Vi ricordiamo che Monster Hunter World sarà disponibile nel 2018 per PC, Xbox One e PS4
 

Fonte consultata