Tomasz Wacławek, già conosciuto per essere il creatore dell'interessante stealth 2D Ronin, ha pubblicato un trailer per il suo nuovo progetto, in arrivo su Pc il prossimo 27 luglio. Si tratta di Immortal Planet, un action-RPG con visuale isometrica descritto dall'autore come una "lettera d'amore da Dark Souls".

Immortal Planet pone l'accento su un combat system che premia un approccio attento e ragionato, piuttosto che i meri riflessi. Come nella serie firmata From Software, la gestione della stamina sarà fondamentale, perché i nemici esausti saranno più vulnerabili agli attacchi, mentre quelli più vigorosi e riposati saranno capaci di giocare diversi brutti tiri al protagonista. Anche il level design tradisce le ispirazioni del progetto: i livelli sono infatti costruiti attorno singoli checkpoint dai quali parte l'esplorazione, agevolata da scorciatoie multiple che interconnettono le ambientazioni.
 


A questo proposito, l'autore afferma: "volevo creare un gioco che rappresentasse la mia personale concezione dell'emergente genere soulslike. Per me, il cuore di un gioco di questo genere sta nel combattimento metodico, dove la pazienza e la concentrazione sono molto più importanti dei riflessi".

Se siete interessati al gioco, potete trovare qui la pagina Steam di Immortal Planet.
 

Fonte consultata