Lo sviluppatore Battlestate Games ha annunciato l'avvio ufficiale della closed beta di Escape From Tarkov, un misto fra GDR e FPS che, per atmosfere e gameplay, si pone come un ideale seguito spirituale della serie S.T.A.L.K.E.R., amatissima dagli appassionati di ambientazioni post-apocalittiche. La beta chiusa, afferma il team, sarà disponibile tramite codice su email (in versione PC) per tutti coloro che hanno preordinato il gioco in una edizione qualsiasi.

Inizia la beta chiusa di Escape From Tarkov.jpg

Per quanto riguarda i contenuti della closed beta, in basso trovate una prima lista di ciò che ci si potrà aspettare, insieme ai commenti del developer a riguardo e ad un trailer nuovo di zecca:
 
  • Shoreline, la prima parte della più vasta locazione del gioco
  • Un bilanciamento migliorato delle varie locazioni (rispetto alla alpha dell'anno scorso), oltre a nuovi luoghi da esplorare
  • Oggetti, medicinali ed equipaggiamento ancora più utili
  • Arsenale avanzato di armi e relative modifiche
  • Bilanciata l'economia di gioco
  • Aggiunta una chat generale per cercare informazioni o compagni di raid.
 
"Negli ultimi mesi", ha affermato il lead dello sviluppo Nikita Buyanov, "abbiamo lavorato alacremente sull'ottimizzazione della velocità e della stabilità del gioco, e abbiamo aggiustato tantissimi errori. Il nostro obiettivo principale, al momento, è rendere il gioco godibile per tutti. Naturalmente lo sviluppo del gioco non termina qui: verrà arricchito con nuove funzionalità e contenuti inediti con ogni aggiornamento futuro, non appena saranno pronti. Per esempio, presto espanderemo la beta chiusa con un sistema di quest".