Durante un incontro con gli azionisti di Activision, il presidente di Blizzard - nonché suo co-fondatore - Mike Morhaime ha affermato che la celebre casa videoludica americana non si sta solo occupando di aggiornare con nuovi contenuti i suoi titoli già esistenti e i franchise già affermati, ma sta anche riversando i suoi sforzi verso la creazione di nuove IP con titoli del tutto inediti.

63873.jpg
 
"Abbiamo diversi team in incubazione, guidati da alcuni dei più esperti tra i nostri game designer, con tante idee in serbo", ha affermato Morhaime: "creare nuovi titoli che possano essere riconosciuti per la qualità tipica di Blizzard è complicato e richiederà tempo. E come abbiamo già avuto modo di dimostrare in passato, non rilasceremo nulla che non risponda esattamente alle nostre aspettative. Ci stiamo concentrando su nuove IP e iniziative".

Fa senza dubbio piacere vedere Blizzard cercare di staccarsi dal suo bagaglio di franchise più tradizionali (senza però dimenticarsene completamente), e se la qualità è quella dimostrata l'anno scorso da Overwatch allora non possiamo che attendere con ansia novità da parte del rinomato sviluppatore.
 
Fonte consultata