Come un fulmine a ciel sereno, spunta dal nulla un annuncio di quelli capaci di far venire i brividi ai giocatori con più di qualche anno sulle spalle: Human Head Studios, developer famoso per il primo Prey e il promettente seguito poi cancellato da Bethesda, ha annunciato in pompa magna un nuovo GDR open-world intitolato Rune: Ragnarok, seguito diretto dell'apprezzatissimo action game Rune uscito nell'ormai lontano 2001.

Rune-Ragnarok.jpg
 
La produzione e i fondi provengono da un'azienda di distribuzione videoludica piuttosto sconosciuta persino tra gli addetti ai lavori, tale ESDF Management. Il gioco sarà ambientato in un mondo apocalittico ispirato alla mitologia nordica, nel quale sarà in pieno svolgimento il Ragnarok, ovvero la fine del mondo; i giocatori potranno allearsi ad una specifica divinità nordica, la quale concederà al proprio personaggio diverse abilità uniche. Si potranno attaccare villaggi in nome del proprio dio, salpare verso nuovi orizzonti, combattere creature mitologiche e realizzare potenti armi.

Di sotto trovate un primo, promettente teaser; al momento non sappiamo né la data di lancio, né le eventuali piattaforme di uscita.
 

 

Fonte consultata