American McGee's Alice potrebbe ricevere un terzo capitolo numerato, se Electronic Arts accetterà la proposta di creazione da McGee in persona. 
 


Alice, gioco d'avventura e azione rilasciato su PC nel lontano 2000 e riproposto nel sequel Alice: Madness Returns (2011), è una visione distorta dell'omonima fiaba di Lewis Carroll, in cui il giocatore, nei panni di un'Alice disturbata da visioni e incubi a occhi aperti, viene richiamato dal Bianconiglio all'interno del Paese delle Meraviglie. Qui, dovrà fare i conti non solo con la spregevole Regina dei Cuori, ma anche con nemici inaspettati, come il Cappellaio Matto. Nel corso del suo travagliato viaggio, la protagonista dovrà cercare di separare realtà da finzione.
In Alice: Madness Returns, le vicende si riallacciano dalla conclusione del primo capitolo, con Alice Liddell dimessa dal manicomio Rutledge, e determinata a fare luce sul suo passato.

alice3.jpg

Ma, in fin dei conti, Alice era davvero pazza come la descrivevano o forse le proprie visioni non erano poi così lontane dal mondo reale?

Una domanda che, tutt'oggi, rimane irrisolta e che, forse, potrebbe ricevere risposta se Electronic Arts deciderà di pubblicare Alice: Asylum, titolo attribuito al terzo capitolo della serie. 

Fonte consultata