Il risveglio di lunedì e stato particolarmente traumatico per i giocatori di Kingdom Heart Union Cross, poiché inaspettatamente è stato rilasciato il banner di Kairi Ex. Tale evento ha gettato nel caos la community del titolo, per via dell'estrema potenza della medaglia.

KAiri Ex.jpg

Iniziamo con alcuni dettagli sull'offerta rilasciata:

Il banner è un falling price, si parte da un costo di 3000 gioielli e ad ogni acquisto il prezzo diminuisce di 500 gioielli, fino al 5 pull dove il prezzo si fisserà sui 1900 gioielli per non scendere più. Kairi ex è la prima Tier 7 introdotta nel gioco, ha attributo magia ed è una medaglia di supporto che colpisce tutti gli avversari (AoE). Ma vi starete chiedendo perchè tutti la vogliono, beh la risposta è semplice basta guardare i suoi effetti.

Effetti: 1 turn: ↑Upright STR by 2, STR by 7, PSM-STR by 6, ↓targets' DEF by 3, PSM-DEF by 4. Enemy countdown +1. HP recovery LV 4. Fills 5 gauges

Come potete notare l'unica cosa che non fa è portarvi la colazione a letto. Scherzi a parte se riuscite ad ottenere questa medaglia avete rotto il gioco, utilizzate lei seguita da una copiatrice ed in pratica non troverete pìù ostacoli. A seguito del suo rilascio la community è impazzita persone hanno speso più di duecentomila gioielli senza ottenere nulla, altri con 300-200 giorni di gioco hanno deciso di rifarsi un account per ottenerla. Il nostro scopo e cercar di fa ordine nella questione.

Perché non avete bisogno di una Kairi EX

Se volete arrivare oltre le top 2.000 o 5.000 sia nel colosseo che nelle classifiche settimanali, beh questa medaglia è un must, se invece volete passare gli eventi e prendere le abilità dal colosseo, beh potete farne a meno. Si esatto vi basta Kairi 0.2 un second chance e qualche medaglia copiativa per non bloccarvi mai in nessun evento, colosseo e story mode. Ovviamente quanto detto vale per i free to play, chi spende nel titolo penso non si faccia problemi ad ottenerla, ma noi che non immettiamo denaro nel titolo dobbiamo stare attenti a come usiamo le risorse. Il nostro consiglio è: provate se volete ad ottenerla ma non scendete sotto i 15.000 gioielli ( per i F2p non ha senso rincorrere le ex senza mercy pool), cercate di prendere le medaglie copiatrici in arrivo e dotatevi di un buon buffer. Fidatevi se seguite questi consigli non troverete difficoltà, ma se iniziate la folle corsa all'acquisto senza alcun criterio vi ritroverete in grande difficoltà. Se avete domande o volete consigli di ogni tipo non esitate a chiedere.