Yosuke Matsuda, il CEO di Square Enix, ha rilasciato un'intervista alla rivista MCV nella quale ha toccato diversi punti, tra i quali anche riferimenti ad alcuni degli attuali titoli di punta dell'azienda, NieR: Automata, Left Alive e ovviamente Final Fantasy.

final fantasy xv.jpg

A riguardo di quest'ultimo, Matsuda ha chiaramente affermato che, diversamente da quanto avviene per gli altri franchise, ogni capitolo della serie viene considerato come una IP tutta nuova:

"La serie è composta da molti titoli, ma essenzialmente si tratta a modo loro di nuove IP. Tutto riguardo ai vari capitoli è diverso ogni volta."

Secondo il CEO, in generale chi compra un videogames lo fa per giocarci il più a lungo possibile, per questo è sempre un'ottima cosa investire in contenuti aggiuntivi che prolunghino l'esperienza complessiva di un gioco.

A tal proposito Final Fantasy XV si aggiorna con l'update 1.20, che permette tra le altre cose di scambiare i personaggi durante la storia del gioco, permettendo così giocare con Ignis, Gladio e Prompto. Oltre alle usuali correzioni di bug vari, sono state introdotte le musiche della colonna sonora di Comrades ed Episode Ignis.

Fonte Consultata