Anche se PlayStation 4 ha ancora molto da dire, grazie a tanti titoli di primissimo piano in uscita nel corso dell'anno, pare sia già tempo di cominciare a pensare anche alla futura PlayStation 5 e ai giochi che ci gireranno.
 

Non è la prima volta che parliamo di PlayStation 5, futura console di Sony, lo scorso fine settembre per esempio vi abbiamo riportato le parole di Michael Patcher che prevedeva la piena compatibilità con il 4K e l'uscita non prima del 2020. Oggi torniamo sull'argomento grazie a Marcus Sellars, giornalista videoludico e insider che in passato ha fatto varie dichiarazione rivelatesi poi veritiere, stando alle sue parole su Twitter sarebbero già in circolazione i primi dev kit di PlayStation 5, Sony infatti avrebbe cominciato a distribuirli ai team terze parti dall'inizio dell'anno. Se l'informazione dovesse essere fondata, come sostiene Sellars, non significa che la prossima console Sony sia dietro l'angolo, la casa giapponese però potrebbe essere a buon punto con lo sviluppo della next gen e, soprattutto, voglia avere un buon supporto software per il lancio e i primi mesi di vita della nuova macchina.
Solo ieri vi parlavamo di Grand Theft Auto VI, titolo previsto per il 2021/2022, come possibile gioco in uscita (anche?) sulle prossime console, probabilmente nei prossimi mesi potremmo leggere sempre più speculazioni sui nuovi hardware. Siete contenti che si cominci già a parlare della nuova generazione o pensate che le attuali console abbiano ancora tanto da dire? Fatecelo sapere nei commenti.

 
Fonte consultata