Di una cosa siamo certi, Xbox One X è la console più potente attualmente in commercio. Proprio per questo non c'è da meravigliarsi che il catalogo dei giochi che sfruttano le funzionalità premium della console, che attualmente conta 214 giochi, sia in continuo sviluppo.

Xbox One X ormai sono oltre 200 i titoli potenziati per l'ultima arrivata in casa Xbox.jpg

Di questi 214 titoli, 170 implementano la risoluzione a 4K nativi e 76 sfruttano l'HDR. Grazie a Xbox One X gli sviluppatori hanno avuto l'occasione di migliorare i loro giochi in modo significativo, sia i multipiattaforma che le esclusive grazie alla potenza stessa della console. Grazie alla lista presente sul sito Xbox, inoltre, si può tranquillamente stilare una classifica per publisher, nella quale Electronic Arts si aggiudica il primo posto con all'attivo 18 giochi dalla dicitura Xbox One X enhanced, seguita subito dopo da THQ Nordic a quota 15, fino al gradino più basso del podio dove si contendono il posto Bethesda e Ubisoft con 11 titoli. Microsoft, ovviamente, è ben oltre qualsiasi di queste, con un totale di 29 giochi Xbox One X migliorati

Da notare il notevole supporto a solo un anno dall'uscita della console: una macchina che può e deve dimostrare tanto, e che deve far ricredere tutti, dimostrando che la vita di questa console è più lunga di quanto si poteva ipotizzare inizialmente.

Secondo voi invece, vale ancora la pena l'acquisto un Xbox One X?

Fonte