Dopo il suo annuncio all'E3, non si era più sentito molto riguardo l'interessante The Quiet Man, la nuova IP di Square-Enix. Oggi il produttore del gioco, Kensei Fujinaga, ha iniziato a parlare del concept alla base del titolo nella prima di una serie di lettere atte a presentare The Quiet Man al pubblico.
 

Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio rilasciato su Twitter:

Le "parole" sono davvero fantastiche. Hanno il potere persino di cambiare il mondo e questo è innegabile. Per me, personalmente, le parole sono tanto preziose quanto potenti. Detto questo, penso che noi in qualità di persone siamo in grado di creare legami che trascendono le parole - ad esempio, ad un neonato basta guardare negli occhi la madre per capire di essere amato e protetto. In un mondo come il nostro, dove cascate di parole che vengono prese per assolute ci sovrastano, non riesco a non pensare che alle volta possa essere difficile ricordarsi che legami come quelli esistano.

Le parole danno forma alla coscienza, senza dubbio. Alcuni hanno anche detto che le "parole sono la vita". Cosa succederebbe se ci trovassimo tagliati fuori da questo mondo di parole? Come sarebbe se, in qualche modo, fossimo in grado di capirci gli uni con gli altri con legami forti, che ci uniscono nell'anima, e quindi tornare a quella comunicazione in cui basta uno sguardo per comprenderci?
Questo è il concept che si cela dietro The Quiet Man. I sentimenti che rimangono dopo che le parole ci abbandonano, emozioni che non possono venire incanalate con l'uso della parola - non sono forse anch'essi importanti per la nostra vita?


The Quiet Man è atteso su Playstation 4 e Pc in solo formato digitale. Ad agosto verranno rilasciate ulteriori informazioni, ma nel frattempo diteci, voi cosa ne pensate dell'idea di Kensei Fujinaga?


Fonte consultata