MA CHE FICO MI CI FICCO! MA CHE FICO MI CI FICCO!

Difficile dimenticare il tormentone della versione italiana dell'anime di Slam Dunk intonato dalle fan di Rukawa ogni volta che durante una partita effettuava un canestro o un'azione entusiasmante. Oltre a Rukawa, la serie ha presentato un buon numero di giocatori (ma non solo) molto apprezzati dalle spettatrici, tanto che in un ipotetico NekoAwards sugli anime del 1993 nella categoria miglior bishonen i personaggi della serie sarebbe stati i candidati alla vittoria.
Per celebrare il 25° anniversario dalla prima trasmissione televisiva dell'anime, abbiamo pensato a un bel sondaggio sul miglior maschione dell'anime. Il punto di vista è quello femminile, quindi sono stati scelti solo quelli più belli / affascinanti / da portare a letto. Niente Hanamichi o gorilla vari, quindi, e nemmeno signori attempati come il coach Anzai.

Quindi, quale di questi personaggi di Slam Dunk è il vostro husbando preferito? Chi vorreste come fidanzato / marito / amante / dakimakura o semplicemente da portarvi a letto?

Kaede Rukawa

Il grande rivale del protagonista (o almeno così la pensa Hanamichi) Rukawa è indubbiamente tra i personaggi più apprezzati dall'universo femminile della serie. Perennemente seguito dal suo fanclub e da Haruko, Rukawa è freddo, egoista, insensibile e menefreghista verso tutto ciò che non riguarda il basket, sebbene occasionalmente mostri anche un senso di lealtà verso i compagni di squadra. Solitario, con uno sguardo perennemente cupo e imbronciato e privo di interessi, passa tutto il tempo libero a dormire sul tetto o persino in biciletta.
Alto e slanciato, Rukawa è tra i giocatori più atletici e di talento della prefettura, al primo anno già in grado di impensierire campioni come Maki e Sendo.
 

Hisashi Mitsui

Ex-prodigio delle scuole medie, Mitsui ha abbandonato il basket a causa di una brutta prestazione ottenuta subito dopo la (non completa) guarigione da un infortunio. Persa tutta la fiducia in se stesso e fuggito dal basket per non soffrire, Mitsui inizia una parabola distruttiva che lo porta a unirsi a un gruppo di teppisti e cercare addirittura di distruggere la squadra di baseball dei suoi ex-compagni. Saranno proprio questi compagni e il senso di colpa verso il suo vecchio allenatore a cambiare Mitsui, rendendolo determinato e sicuro di sè nel riottenere tutto quello che aveva perso negli ultimi anni.
Desideroso di redimersi per tutti gli sbagli del passato, di tornare quello di un tempo e di aiutare i compagni che gli hanno permesso di cambiare, Mitsui è il personaggio che più di tutti matura e cresce durante la serie. 
 

Akira Sendo

Tra i più grandi giocatori della prefettura ed uno dei pochi a rivaleggiare ad armi pari con Maki del Kainan, Sendo è il principale rivale di Rukawa sia nel campo da gioco che per il successo con le ragazze, sebbene caratterialmente i due siano agli antipodi pur con qualche affinità. Sendo è simpatico, ottimista, perennemente sorridente e non prende mai nulla sul serio (tranne il basket), e per questo sa farsi apprezzare e rispettare dai compagni e anche dai rivali.
Capelli a spazzola, fisico slanciato ed equilibrato, carattere solare e allegro e un'abilità fuori dal comune rendono Sendo uno dei giocatori più apprezzati di tutta la prefettura da compagni, rivali e fan (tra cui la giornalista Yayoi).
 

Soichiro Jin

Il miglior tiratore da tre punti della città e uno dei giocatori principali del Kainan. Tranquillo, gentile e modesto, il carattere di Jin è abbastanza lontano da quello esagitato dei suoi compagni e avversari tipici, non mancando tuttavia di determinazione e coraggio, tanto da reinvertarsi tiratore dopo essersi reso conto di non essere portato per il ruolo di centrale. Tonico e flessibile, con i suoi soli 71 Kg per 189 cm di altezza Jin è più mingherlino della media, pur comunque non difettando in muscolatura.
 

Shinichi Maki

Il grande vecchio del Kainan. Con un aspetto adulto e maturo che proprio si fa fatica a credere vada ancora a scuola, Maki è il miglior giocatore della prefettura, ammirato e invidiato da tutti, compagni di squadra e rivali. Determinato e rassicurante, Maki è una persona tranquilla e razionale, capace di farsi rispettare per il suo grande carisma... o con un bel pugno in testa gorilla-style, se proprio necessario!
Con la sua carnagione abbronzata dalle lunghe ore di surf e un fisico equilibrato che si pone in un'ideale via di mezzo tra i fisici asciutti e slanciati di Jin o Sendo e quelli "da gorilla" di Akagi e Uozumi, Maki è uno dei giocatori più "interessanti" dell'intero panorama liceale. 
 

Kenji Fujima

Il primo grande avversario ad affrontare la Shohoku, Fujima è uno dei migliori giocatori della prefettura ed il principale rivale di Maki. Giocatore di grande intelligenza e abilità strategica, svolge contemporaneamente il ruolo di capitano e di allenatore della sua squadra, alternandosi con notevole abilità tra la panchina e il campo da gioco. Calmo e razionale o energetico e trascinante in base alle necessità, Fujima è uno dei giocatori più minuti della serie, con i suoi 66 Kg per 178 cm. 
 

Yohei Mito

Il più intelligente e sensibile del suo gruppetto di amici, Mito è il miglior amico di Hanamichi fin dall'infanzia, il suo più fedele alleato fuori dal campo da gioco e sempre in prima linea a sostenerlo in ogni partita e occasione.
Ben lontano dalla muscolatura scolpita dei giocatori, Mito possiede comunque un fisico equilibrato che lo rende anche un ottimo combattere quando necessario.
 

Qual è il miglior maschione di Slam Dunk?