CD Pojekt Red, creatori della rinomata trasposizione della serie The Witcher, ha di recente rilasciato un lungo video di gameplay dedicato al loro nuovo lavoro ambientato proprio nel mondo di Geralt, ovvero Thronebreaker: The Witcher Tales.
 
thronebreaker the witcher tales gameplay video.jpg

Thronebreaker: The Witcher Tales è un gdr d'avventura che combina gli elementi narrativi che hanno reso grande The Witcher con un gameplay basato su giochi di carte. Nel video, dalla durata di ben trentasette minuti, viene mostrato il primo atto del gioco così da mettere in risalto non solo la trama e l'esplorazione, ma anche il peculiare sistema di combattimento.
 

Il video è inoltre commentato da Pawel Burza, Comunity Manager di CD Projekt Red, il quale accompagna lo spettatore fornendo interessanti informazioni sul mondo di Thronebreaker. Di seguito riportiamo la descrizione di Thronebreaker: The Witcher Tales rilasciata dal publisher:
 
Thronebreaker: The Witcher Tales è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di The Witcher che combina esplorazione basata sulla narrativa con puzzle unici e battaglie a carte. Creata dagli sviluppatori che hanno lavorato sui momenti più iconici di The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco ruota attorno alla storia regale di Meve, veterana di guerra e regina di due Regni Settentrionali: Lyria e Rivia. Dovendo affrontare l'imminente invasione nilfgaardiana, Meve è costretta ad imbracciare nuovamente le armi ed incamminarsi in un percorso oscuro dominato da distruzione e vendetta.

Thronebreaker: The Witcher Tales verrà pubblicato il 23 ottobre su PC tramite GOG.COM, l’uscita su Playstation 4 e Xbox One invece è prevista per il 4 dicembre. I preordini del gioco sono ora disponibili sul sito witchertales.com.