Activision ha dichiarato che, confrontando le vendite delle versioni digitali nel giorno di lancio, Call of Duty: Black Ops 4 è stato il capitolo della serie a riscuotere maggiore successo, spodestando il precedente record tenuto da Call of Duty: WWII.
Call of Duty Black Ops 4 vendita digitale top.jpg

I successi della versione digitale dell'ultimo capitolo di Call of Duty non si fermano alla sola Activision, Black Ops 4 è infatti il gioco più venduto al lancio sia su Playstation 4 che su Xbox One, contando le vendite in tutto il mondo. La versione Pc, ovvero il primo Call of Duty ad essere stato pubblicato su Battle.net, ha venduto più del doppio rispetto a Call of Duty: WWII (sempre confrontando i dati di vendita relativi al giorno di lancio). Non a caso infatti il numero di giocatori connessi all'online di Black Ops 4 erano maggiori rispetto a quelli di WWII.

Rob Kostich, GM di Activision, ha commentato così:
"Black Ops 4 è un gioco incredibile e la community ha risposto in modo eccellente. In passato abbiamo infranto diversi record sulle vendite di lancio e il numero complessivo di giocatori online è cresciuto di anno in anno. La cosa più importante però è vedere che i giocatori si divertono così tanto fra Multiplayer, Zombies e Blackout. Siamo davvero riconoscenti a tutta la community che ha creduto in noi e ci ha supportati. Questo è solo l'inizio, quello con Black Ops 4 sarà un viaggio davvero sensazionale!"

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile dal 12 ottobre su Playstation 4, Xbox One e Pc