Annunciata lo scorso anno insieme a Yakuza 0, la versione Steam di Yakuza Kiwami, remake del primo episodio uscito su PlayStation 2 nel 2005, è in dirittura d'arrivo, come confermato dalla pagina dedicata della piattaforma Valve.
 

Kiwami significa "estremo"

1995
, Kamurocho... Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima, si prende le colpe dell’omicidio di un boss della malavita per proteggere il suo migliore amico, Akira Nishikiyama, e il suo amico d’infanzia, Yumi.

2005... Akira Nishikiyama è un uomo diverso. Yumi non si trova da nessuna parte. Dalle casse del Clan Tojo sono spariti dieci milioni di yen e i membri dell’organizzazione sono sul piede di guerra. E quando Kazuma Kiryu esce di prigione il mondo è cambiato.

Con un’esperienza di gioco migliorata, una storia con sequenze filmate estese, il ritorno degli stili di combattimento di Yakuza 0, ulteriori locali notturni e il nuovo doppiaggio del cast della serie, Yakuza Kiwami è la versione più coinvolgente ed “estrema” della saga, ora ottimizzata per PC con risoluzioni 4K, frame rate sbloccato, comandi personalizzati e compatibilità con schermi ultra-wide.


Yakuza Kiwami uscirà il prossimo 19 febbraio su Steam, come sembra confermare l'ultimo frame della gif di Majima. Il gioco è disponibile dal 2017 per PlayStation 4, distribuito da Deep Silver.