Sony ha annunciato tramite il PlayStation Blog che la funzionalità di modifica dell’ID online di PSN ha concluso la sua fase di beta testing e sarà ufficialmente disponibile per tutti i possessori di PlayStation 4 a partire da domani. Si potrà inoltre modificare l'ID online tramite browser Web e anche questa funzionalità sarà disponibile da domani.
 

Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma in alcuni casi il gioco potrebbe non essere completamente compatibile. Per ulteriori informazioni e dettagli, consulta l’elenco dei giochi testati prima di modificare il tuo ID online.

La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di €9,99. Per i membri di PlayStation Plus, il costo è di €4,99 per ogni modifica successiva alla prima. Sarà però possibile tornare al vecchio ID gratuitamente contattando il servizio PlayStation. Il vecchio ID non può essere riutilizzato da altri.

Fonte