Il 30 aprile sarà disponibile in versione digitale e in versione fisica Final Fantasy XII The Zodiac Age. Questo titolo della Square Enix è uno dei più apprezzati dai fan, ed ora arriva anche su Nintendo Switch e Xbox One con una grafica migliorata rispetto alle versioni uscite sulle passate console.

Final Fantasy XII.jpg

Un’occasione imperdibile per i veterani della serie, ma anche per chi ha iniziato ad avvicinarsi di recente a questo mondo.

La trama si svolge nel regno di Dalmasca, nella città di Rabanastre, dove si celebra con molta gioia il matrimonio tra la principessa Ashe e il principe Ralser. Ma i momenti felici finiranno per spegnersi subito, poiché Nabradia viene invasa dalle forze malvagie di Archadia. Durante la guerra, Nabradia e Dalmasca sono sotto il controllo del nemico. Ralser cade in battaglia e il Re, Raminas, si trova costretto a firmare un trattato di resa, ma i capitani del piccolo regno fiutano la trappola: l'impero di Archadia vuole assassinare il monarca per destabilizzare il regno.

Final Fantasy XII è uscito in Giappone il 16 marzo 2006, in Nord America il 31 ottobre e in Europa uscì nel febbraio del 2007. Il gioco vendette ben 6 milioni di copie, arrivando ad essere il quarto Final Fantasy più venduto di sempre.
Il titolo è uscito per le piattaforme PlayStation 2 e nella versione The Zodiac Age per PlayStation 4 e Steam (PC) e ora anche su Xbox One e Nintendo Switch. Come abbiamo avuto modo di vedere in una passata notizia (che potete leggere a questo indirizzo) la versione Switch regge benissimo il confronto con la controparte PlayStation 4.

Altrettanto attesa dai fan è l'espansione Shadowbringers per Final Fantasy XIV che sarà disponibile a partire dal 2 luglio. Recentemente abbiamo visto su Internet delle immagini raffiguranti le nuove razze che verranno aggiunte all'espansione e tra queste c’è la razza Viera, alla quale appartiene un personaggio di Final Fantasy XII, Fran, una ragazza cielopirata con grandi orecchie da coniglio che le spuntano dalla testa.



Ovviamente questo inserimento farà felice ogni gamer nostalgico di Final Fantasy XII.
Sarà possibile cambiare l’aspetto del proprio personaggio come si desidera, come per tutte le altre razze di questo MMORPG della Square Enix.

Di seguito è riportato il link al video promo di Final Fantasy XII The Zodiac Age su Nintendo Switch: