Romanticoni di tutto il mondo unitevi. Oggi il sondaggione vi farà ripercorrere i momenti più attesi da tutti coloro che amano leggere manga e vedere anime d'ammmore: il bacio.

Quindi vi avviso subito, tutto quello che verrà da ora in poi sarà inevitabilmente SPOILER!!!!!! Capito? Se non volete saperne di come e quando i beniamini di queste storie, che magari non avete ancora mai letto/visto, si sono baciati, non proseguite.


Il bacio è il più delle volte un punto d'arrivo che giunge a conclusione di un percorso, a volte però arriva a sorpresa anche prima. Resta comunque uno dei momenti più attesi e sospirati, anche perché questi protagonisti anime/manga a volte sono proprio dei tonni...l'occasione di suggelare il loro amore arriva più volte ma loro nulla...ci lasciano a mandibola aperta davanti al manga/schermo di turno. Quante parolacce gli abbiamo detto a 'sti qui?

Ho chiesto quindi allo staff di consigliarmi quali sono i baci più iconici secondo la loro esperienza. Ne ho scelti un po', alcuni sono di anime/manga molto famosi ma ovviamente resta una scelta comunque molto personale. Vi chiedo quindi di votare questi che propongo ma anche di dire quali sono le vostre scene di bacio preferite.
 
Ecco quindi la nostra  carrellata di smack

 
 
Miki e Yu nell'infermeria (Marmalade Boy)
 
 
Nadia e Jean (Il Mistero della pietra azzurra)
 
 
Kyosuke e Madoka (Orange Road)

KYOSUKE_MAX.jpg

Kyoko e Godai (Maison Ikkoku)
 
 
Tatsuya e Minami (Touch)

bacio-touch.jpg

Okabe e Kurisu (steins;gate)
 
 
Ai e Yota (Video Girl Ai)

video girl ai kiss.jpg

Akito e Sana sulla torre (Kodocha/Rossana)
 
 
Yukari e George - Paradise Kiss
 
 
Nana e Ren (Nana)

ren e nana.jpg

Oscar e André (Lady Oscar)
 
Haruhi e kyon (la malinconia di Haruhi Suzumiya)
 


Asuna e Kirito (Sword Art Online)


Usagi e Mamoru (Sailor Moon)
 
Buon sondaggio sbaciucchioso a tutti!!



Vota quale tra questi è il bacio più iconico della storia di anime e manga