Dopo aver rivelato la maestosa limited edition di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red torna a parlare del gioco rivelando che dietro all'iconico gruppo musicale SAMURAI, una band di chrome rock, ci saranno i Refused. I Refused sono un gruppo musicale svedese che ha composto canzoni che spaziano dal punk al rock progressivo; il loro supporto alla colonna sonora di Cyberpunk 2077 non può che sollecitare la curiosità dei fan del gruppo e, soprattutto, del gioco.
 
cyberpunk 2077 ost refused

Di seguito riportiamo quanto rilasciato dalla band in merito al lavoro svolto con i ragazzi di CD Projekt Red.
 
La cooperazione con l’acclamato gruppo punk-rock svedese prevede scrittura, registrazione e produzione di un EP contenente le migliori hit di SAMURAI, a fianco della direzione creativa fornita dai compositori di CD PROJEKT RED, guidati da Marcin Przybyłowicz. Le tracce nate da questa collaborazione includono sia brani ispirati al materiale originale, sia pezzi esclusivi per Cyberpunk 2077.

“Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i Refused su Cyberpunk 2077,” ha dichiarato Marcin Przybyłowicz, Music Director, CD PROJEKT RED. “So per certo che ci sono moltissimi fan della band nello studio, incluso Piotr Adamczyk, uno dei compositori al lavoro sul gioco, che è stato colui il quale mi ha proposto di collaborare con loro. Sono davvero contento che lo abbia fatto perchè tutto ciò che arriva dai Refused mi ha completamente conquistato” ha aggiunto Przybyłowicz. “Posso affermare che il fattore punk nelle musiche di Cyberpunk 2077 sia ai massimi livelli!”

“Esattamente come noi, i SAMURAI sono un gruppo di ribelli, seppur in altri tempi e luoghi”, ha dichiarato Dennis Lyxzén, Lead Vocalist dei Refused. “Lavorare a stretto contatto con CD PROJEKT RED, comporre musica per un’icona del chrome rock in Cyberpunk è stato fantastico, ma anche molto diverso da un punto di vista creativo. È stata una sfida inaspettata che si è rivelata essere tagliata su misura per noi. I brani sono fantastici e il gioco è semplicemente pazzesco,” ha aggiunto Lyxzén.

Ascolta Chippin’ In su YouTube
 

I giocatori hanno avuto la possibilità di avere un piccolo assaggio del lavoro dei Refused per CD PROJEKT RED con il brano Chippin’ In nella parte finale del trailer cinematografico dell’E3 2019. Oggi, per celebrare l’annuncio, la traccia iconica di SAMURAI è stata pubblicata sugli store digitali e servizi di streaming.

Per ulteriori informazioni e rimanere sempre aggiornati su Cyberpunk 2077, visitate il sito ufficiale.

CD PROJEKT RED ha totale di cinque team al lavoro su diversi progetti. Tre team sono al lavoro sullo sviluppo di Cyberpunk 2077, ovvero gli studi di CD PROJEKT RED di Varsavia e Cracovia (sviluppo del gioco) e lo studio di Breslavia, in cui vi sono 40 sviluppatori impegnati in ricerca e sviluppo. È quindi presente un ulteriore team a Varsavia al lavoro su GWENT. L'ultimo team è Spokko, attualmente al lavoro su un progetto mobile non ancora annunciato.

Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per il preorder, ricordiamo che il gioco è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc per il 16 aprile 2020.