Non poteva esserci un modo più spettacolare per chiudere lo showfloor di presentazione della Gamescom se non con delle novità su Death Stranding, presentate da Hideo Kojima stesso, salito sul palco tra gli applausi ed il calore del pubblico.

dims.jpg

Kojima-san ha presentato non uno ma ben tre trailer diversi per la sua creatura, i primi due riguardanti dei personaggi già presentati in passato ed ora approfonditi.
 

Il primo trailer ci presenta Mama, il personaggio interpretato da Margaret Qualley, Mama è una meccanica ed esperta di tecnologia, confinata nel suo laboratorio a causa del fatto che il suo bebè è nato "dall'altra parte" (quindi risulta invisibile) ma è ancora collegato a lei tramite il cordone ombelicale.
 

Il secondo trailer ci presenta Deadman, il personaggio interpretato da Guillermo Del Toro, Deadman è uno scienziato che studia il fenomeno dei cosiddetti "Bridge Baby" e ci spiega quanto sia importante mantenere il collegamento con il nostro bebè, tenerlo sotto controllo e non metterlo in stato di stress.
 

Il terzo ed ultimo trailer ci da una piccola preview di quello che possiamo aspettarci dal gameplay (nonostante Kojima sottolinei che questo non sarà il focus della storia, in quanto si basa tutto sul ristabilire i legami)

Kojima anticipa inoltre che il vero e proprio cuore del gameplay verrà mostrato durante il Tokyo Game Show e che terrà una sessione di autografi durante la fiera tedesca attualmente in corso.

Death Stranding è atteso per il prossimo 8 Novembre come esclusiva Playstation 4.