Bandai Namco non vuole sicuramente far pesare ai fan della serie Sword Art Online i tre mesi che li separano dal rilascio del prossimo capitolo della serie, Alicization Lycoris, ed ha dunque rilasciato alcune nuove informazioni riguardanti il gameplay ed i personaggi, vediamole insieme

Novità SAO AL

Come è ormai comune per tutti i giochi della serie, anche questo varierà leggermente i fatti del gioco e, dopo la battaglia della Cattedrale centrale, permetterà di scegliere un nuovo arco narrativo, intitolato appunto "Lycoris"

Una delle grandi novità del sistema di combattimento è il cosiddetto "Tactic Emulating AI System", che permetterà di far memorizzare ai propri compagni una serie di abilità da usare in sequenza in determinate situazioni.
Altra grossa novità è costituita dalla modalità online, nel quale i giocatori potranno esplorare l'Underworld fino a 4 giocatori, ma accompagnati dai loro compagni artificiali, portando il massimo ad 8.

Sono stati inoltre presentati tre nuovi personaggi degli Integrity Knights:
 
  • Bercouli: uno dei fondatori del villaggio di Rulid e uno spietato spadaccino, la sua “spada Taglia-Tempo” gli conferisce la capacità di tagliare il tempo. Può scambiare la sua spada con una mina claymore, infliggendo molti danni, ma ferendo al tempo stesso il giocatore, rendendola quindi un’arma molto potente, ma anche rischiosa.
  • Linel e Fizel: due membri degli Integrity Knights. Il letale duo ha perfezionato le proprie abilità nell’arte degli assassinii quando sono stati esposti agli esperimenti dell’Amministratore. Entrambi combattono usando un pugnale, beneficiando della sua elevata mobilità per destabilizzare i propri avversari e prendere il sopravvento nei combattimenti aerei.
Insieme a tutte queste informazioni Bandai Namco ha rilasciato anche un trailer (che vi lasciamo qui sotto) dove è possibile vedere, oltre alle novità sopracitate, tre nuove mappe esplorabili.
 

Ricordiamo che Sword Art Online: Alicization Lycoris approderà su Playstation 4, Xbox One e PC il prossimo 22 maggio.