Stando alle fonti del sito Videogame Chronicles, Capcom avrebbe dato inizio allo sviluppo di Resident Evil 4 Remake affidando il lavoro alla casa di sviluppo M-Two, lo studio con sede ad Osaka fondato dall'ex-presidente di PlatinumGames Tatsuya Minami. I rumor diffusi dal sito riguardanti la serie zombie di Capcom coinvolgono anche Resident Evil 8, ma procediamo con ordine.
 
Resident Evil 4 potrebbe ricevere un Remake

M-Two ha contribuito allo sviluppo di Resident Evil 3 Remake fornendo supporto ai programmatori del team di Redworks guidato da Kiyohiko Sakata insieme ovviamente allo staff interno di Capcom. La finestra di lancio prevista per Resident Evil 4 Remake sarebbe durante il 2022.
Il team avrebbe ricevuto la benedizione di Shinji Mikami, director del gioco originale, il quale avrebbe rifiutato di dirigere i lavori ma avrebbe fornito consigli e aiuti riguardo la direzione del progetto.

Sebbene gran parte dello staff originale di Residen Evil 4 continui a lavorare per Capcom, il loro coinvolgimento nel Remake non è ancora stato chiarito. L'insider del sito, defitito come "una persona che sa come organizzeranno lo sviluppo", ha dichiarato che Resident Evil 4 Remake sarà diretto da qualcuno che non ha mai lavorato ad un titolo della serie prima d'ora.

Per quanto riguarda invece Resident Evil 8, Videogame Chronicles riporta che il titolo uscirà durante il 2021 per le console dell'attuale generazione. Proprio come Resident Evil 7, il nuovo capitolo avrà una visuale in prima persona e tornerà ad avere Ethan Winters come protagonista, inserendo diversi espedienti narrativi tipici della serie come allucinazioni, momenti di pazzia e nemici ispirati dal folklore, come ad esempio i lupi mannari.
 
Nuove informazioni su data di uscita e features di Resident Evil 8

Ad avvolorare le voci riguardanti Resident Evil 8 troviamo @AestheticGamer1, l'account Twitter che per primo aveva diffuso le precedenti informazioni riportate poi da Videogame Chronicles, il quale però aveva attinto da un'altra fonte, ovvero l'insider sopracitato. Come se non bastasse anche il sito Gematsu non si dice nuovo alle voci riguardanti lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake da parte di M-Two così come su diverse informazioni sull'ottavo capitolo della serie.
Anche per Gematsu Resident Evil 8 dovrebbe arrivare nel 2021 ed essere effettivamente un gioco in prima persona; i rumor inoltre confermerebbero il support del titolo a Playstation VR, così come già è stato fatto per Resident Evil 7.

Dopo un ottimo Resident Evil 2 Remake e un valido ma decisamente non perfetto Resident Evil 3 Remake, cosa vi aspettereste da un eventuale Resident Evil 4 Remake?
Fatecelo sapere con un commento, insieme ovviamente alle vostre opinioni riguardo le indiscrezioni su Resident Evil 8.