Nella giornata di ieri si è svolta la presentazione “The future of gaming” dedicata a Playstation 5, durante la quale sono stati annunciati tantissimi giochi che approderanno sulla prossima ammiraglia Sony, vediamoli insieme:
 

Marvel's Spider-Man: Miles Morales

 

Seguito spirituale dello Spider-Man del 2018, questo nuovo capitolo ci vedrà vestire i panni di uno dei tanti spidey del multiverso, nello specifico Miles Morales, con un gameplay molto simile a quello precedente
 

Grand Theft Auto V - Playstation 5 Edition

 

Successo mondiale di casa Rockstar Games, Grand Theft Auto V approderà anche su Playstation 5 nel corso del 2021, inoltre tutti i possessori di PS5 potranno giocare alla componente online gratuitamente.
 

Project Athia

 

Misteriosa nuova IP di Square-Enix, Project Athia promette un gameplay molto action condito con platform e magie
 

Ratchet & Clank: Rift Apart

 

Ritorno inaspettato di una delle coppie più amate dell'epoca Playstation 2, Ratchet & Clank tornano in Rift Apart, il gameplay sarà simile ai precedenti, con un arsenale fuori di testa e la nuovissima possibilità di spostarsi da un pianeta all'altro attraverso portali dimensionali.
 

Stray

 

Misteriosa avventura che ci catapulta nei panni di un gattino in un universo apparentemente pieno di soli robot, Stray promette di regalarci un'avventura misteriosa ed interessante
 

Returnal

 

A metà tra shooter e survival horror, Returner promette di catapultarci in un mondo spaziale malato con una vaga divagazione lovecraftiana.
 

Destruction All Stars

 

Il gameplay di Destruction All Stars ha ricordato quello che da vicino potrebbe sembrare un erede caciarone e family friendly di Twisted Metal, aspettiamo ulteriori conferme
 

Sackboy: A Big Adventure

 

Altro ritorno di fiamma direttamente dall'epoca Playstation 3, l'adorabile Sackboy di Little Big Planet ritorna in un gioco simil-party game, la nostra speranza è che sia stata mantenuta la creazione dei livelli
 

Oddworld Soulstorm

 

Già annunciato in precedenza, il nuovo capitolo della saga di Abe's Odyssey si presenta con un gameplay molto simile ai precedenti ma che non risparmia alcune scene cruenti.
 

Kena: Bridge of Spirits

 

Un platform alquanto semplice quanto colorato e ricco di idee, Kena si è dimostrato molto interessante ad una prima occhiata (e non così infantile come potrebbe sembrare)
 

Goodbye Volcano High

 

Goodbye Volcano High sembra essere un'interessante visual novel a tema preistorico
 

Ghostwire: Tokyo

 

Presentato durante l'E3 2019, il nuovo titolo del creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, si presenta come uno strano ibrido da horror ed action a perdifiato
 

Jett: The Far Shore

 

Suggestivo titolo indie, Jett The Far Shore propone ai giocatori un viaggio nello spazio con delle conseguenze tutt'altro che scontate.
 

Godfall

 

Presentato come titolo di lancio della nuova console, il nuovo titolo di Gearbox software proporrà una formula di gameplay molto simile a quello di Borderlands, precedente lavoro della compagnia, con tantissime armi melee da collezionare ed un gameplay frenetico
 

NBA 2K21

 

Il nuovo capitolo della saga di basketball più famosa del mondo ad una prima occhiata propone un livello di realismo notevole.
 

Gran Turismo 7

 

Esclusiva attesissima da tutti gli appassionati di guida, Gran Turismo 7 si è mostrato finalmente al pubblico, mostrando livelli di dettagli impressionanti ed un realismo notevole negli interni delle vetture.
 

Solar Ash

 

Seguito spirituale di Hyper Light Drifter, Solar Ash ci catapulterà in un universo misterioso dove dovremmo riappropriarci dei nostri poteri perduti.
 

Demon's Souls Remastered

 

In attesa di Elden Ring, From Software inganna l'attesa con una più che gradita remastered dello storico titolo che ha dato il via al filone dei Soulslike, con un comparto grafico aggiornato di tutto rispetto.
 

Resident Evil VIII: Village

 

Concretizzazione più che gradita di uno dei più grandi rumor degli ultimi tempi, l'ottavo capitolo di Resident Evil si è mostrato con un trailer cinematico, confermando che si tratterà di un titolo in soggettiva, inoltre pare che rispetto al precedente capitolo la componente horror sarà ancora più grande.
 

Deathloop

 

Altro titolo inizialmente presentato durante l'E3 2019, il nuovo lavoro dai creatori di Dishonored e Prey ha mostrato un mondo distopico ed alquanto strano con delle meccaniche simili ai lavori precedenti ma estremamente velocizzato.
 

Little Devil Inside

 

Presentato con un trailer tanto inquietante quanto simpatico, Little Devil Inside ha mostrato un gameplay simile a quello di Dark Souls con una grafica molto più leggera

 

Horizon Forbidden West

 

Attesissimo seguito dell'apprezzato open world firmato Guerrilla Games, Horizon Forbidden West ha mostrato delle ambientazioni davvero suggestive, con grande cura per gli ambienti subacquei

 

Bugsnax

 
 
Strano titolo con grafica estremamente tenera, Bugsnax ci catapulta su un'isola dove gli animali si fondono col il cibo

 

Astro's Playroom

 

Gli adorabili robottini della Playroom tornano anche su Playstation 5

 

Hitman III

 

L'assassino più letale del mondo torna in questo terzo capitolo, presentato con un trailer dove mostra tutta la sua fredda brutalità

 

Pragmata

 

Curioso titolo di cui non è neanche stato svelato il producer, Pragmata promette un'interessante avventura con dei toni che ricordano le avventure di Kojima

 

Ed infine... Playstation 5

 
 

Il nuovo hardware Sony si è infine mostrato, sfoggiando un design bianco e nero a linee blu e due versioni, una con il lettore per i blu-ray e l'altra senza, tuttavia non sono state specificati i costi.

La presentazione di Playstation 5 si è dunque conclusa ed i developer hanno dato appuntamento a prossimi appuntamenti streaming per ulteriori dettagli.
E voi cosa ne pensate dei giochi proposti?