League of Legends ha sempre puntato sia sul gameplay sia sulla lore dei campioni di gioco e, dopo molti anni, nel famoso MOBA di Riot Games approda un personaggio famoso ai fan ma mai apparso: il re in rovina Viego.

Viego_Splash.jpg

Insieme al suo design è stato presentato anche il suo set di abilità:
 
Passiva - Dominio spirituale.
Viego può impossessarsi temporaneamente dei campioni nemici che contribuisce a uccidere, curandosi di una parte della loro salute massima. Durante la possessione, gli oggetti, gli attacchi e le abilità diverse dalla suprema di Viego diventano quelle del nemico ucciso. Inoltre, può lanciare gratuitamente la propria suprema, Spezzacuori. Mentre possiede un nemico, Viego ottiene anche velocità di movimento bonus quando si muove verso i campioni nemici.

Q - Lama del re in rovina.
Passiva: gli attacchi di Viego infliggono una percentuale della salute attuale del bersaglio come danni bonus sul colpo. Quando Viego attacca un nemico che ha da poco colpito con un'abilità, l'attacco colpisce due volte. Invece di infliggere i normali danni, il secondo colpo assorbe salute dal bersaglio, ma applica ugualmente gli effetti sul colpo e può mettere a segno un colpo critico. Questa passiva resta attiva durante la possessione.
Attiva: Viego affonda in avanti con la sua lama, infliggendo danni a tutti i nemici colpiti.

W - Fauci spettrali
Viego si carica e poi scatta in avanti, scagliando un flusso di nebbia che stordisce e danneggia il primo nemico colpito. La durata dello stordimento e la gittata della nebbia aumentano con il tempo di carica, mentre la gittata dello scatto e i danni restano invariati.

E - Sentiero della mietitura
Viego circonda un muro vicino con un'ondata di Nebbia Oscura. Quando è nella nebbia, Viego ottiene mimesi, velocità di movimento e velocità d'attacco.

R - Vendetta lacerante
Viego getta via il corpo che sta possedendo, si teletrasporta in avanti e attacca il campione nemico a portata con la percentuale di salute più bassa, infliggendogli danni bonus in base alla sua salute mancante. Gli altri nemici entro la gittata vengono respinti.

Pronti a provare il re delle isole d'ombra?