Il Team17 e lo Studio Koba hanno annunciato il loro primo gioco in collaborazione, il retro-futuristico Narita Boy. Il titolo di debutto dello studio spagnolo ci catapulta nei mitici anni ’80, tra grafica retro, spade techno e musiche accattivanti.
 
Un salto negli anni '80 con Narita Boy).jpg

Narita Boy è un’avventura a scorrimento, dove un’intensa narrativa conduce i giocatori alla scoperta del Digital Kingdom, dei suoi numerosi misteri e del suo mistico creatore. Grazie alla potente Techno Sword, i giocatori si troveranno impegnati a sconfiggere numerosi boss e a risolvere puzzle sparsi per tutto il mondo di gioco.

Qui il trailer di lancio:

Il protagonista di Narita Boy è un guerriero digitale, l’unico in grado di brandire la mitica Techno Sword, un’arma leggendaria capace di sconfiggere nemici in combattimento ravvicinato o di trasformarsi istantaneamente in un’arma da fuoco o in in una pistola laser. Con l’aiuto di Motherboard, il leader spirituale del Digital Kingdom, vi ritroverete a dover combattere contro orde di nemici e temibili boss per salvare l’affascinante mondo elettronico synthwave. La minaccia più grande è rappresentata dagli Stallions, un gruppo di codici fuorilegge dediti alla violenza e alla sottomissione del fin’ora pacifico Digital Kingdom. Durante l’avventura, i giocatori potranno anche scoprire informazioni sul creatore del mondo digitale, dai suoi primi anni passata in Giappone fino alla creazione e connessione con il Digital Kingdom.
 
Un salto negli anni '80 con Narita Boyt.jpg

Questo classico platform in 2D è caratterizzato dal un incredibile varietà di paesaggi in pixel art, dove personaggi strani e digitalizzati aiuteranno il protagonista nella sua missione. Il soundtrack è ispirato ai giorni di gloria dei sintetizzatori e vi accompagnerà per tutta la durata di questo “techno-viaggio”. Il suo autore, l’artista Salvinsky, è riuscito in maniera incredibile a catturare le vibe dell’epoca.

Ecco un’assaggio dell’OST, con il brano “Trichroma Sunset”:

Narita Boy è il frutto del successo della campagna Kickstarter indetta dallo Studio Koba, che ha visto la partecipazione di più di 5.000 persone. Un successo decisamente meritato!

Narita Boy è previsto per la primavera 2021 su Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.