Il publisher Daedalic Entertainment e gli sviluppatori FakeFish and Undertow Games hanno annunciato che il loro ultimo titolo, il simulatore di sottomarini Barotrauma, sarà free to play fino alle 18:00 di giovedì 25 marzo (ora italiana).

Due giorni per provare Barotrauma.jpg


Barotrauma è un’avventura fantascientifica in cui il giocatore si trova alla guida di un sottomarino interstellare, in missione sulle lune di Giove. Sarà vostro il compito di guidare l’equipaggio fra strani paesaggi extraterrestri e di fabbricare un equipaggiamento adeguato, il tutto in un’intensa esperienza 2D. Il problema principale da affrontare sarà però la presenza di una megafauna locale ostile, da cui difendersi per sopravvivere nelle complesse esplorazioni.

Qui il trailer del gioco:


Barotrauma è al momento in Early Access sulla piattaforma di Steam e riceve regolarmente update gratuiti e nuovi contenuti. Nell’ultima update, Uncharted Depths, rilasciata a dicembre 2020, sono state aggiunte nuove missioni e nemici. Inoltre, sono stati modificati completamente gli scenari del gioco, creando una profonda diversità tra i biomi di Europa, il satellite di Giove dove è ambientato il gioco. La generazione automatica dei livelli è stata inoltre migliorata, creando percorsi ramificati invece di una progressione lineare.

Barotrauma è disponibile su Steam. Il gioco sarà inoltre scontato del 55% fino a venerdì 26 marzo.