Il publisher Leonardo Interactive e lo sviluppatore Woodland Games annunciano ufficialmente una straordinaria novità legata al loro nuovo gioco, Hell Architect. Da oggi, infatti, è possibile scaricare in maniera gratuita il Prologo dell'atteso survival sim-game, esclusivamente attraverso la pagina Steam dedicata. Il Prologo di Hell Architect permetterà a ogni giocatore di testare le basi del gameplay attraverso un pratico tutorial, per poter comprendere al meglio i primi momenti di gioco dell'infernale survival sim-game. Oltre a questo, il Prologo permetterà di accedere a una modalità "sandbox" dove poter prendere confidenza con il titolo in vista della release completa.
 
Disponibile il prologo di Hell Architect


In Hell Architect sarai un architetto dell'inferno e il tuo compito è quello di creare nuove prigioni per le anime perdute e i peccatori che si sono ritrovati "al piano di sotto". Proprio come tutte le grandi società buone (o cattive), l'inferno è una località controllata e gestita in modo maniacale grazie all’occhio di Lilith del dipartimento delle risorse umane. Uno dei tanti obiettivi da raggiungere è quello di escogitare i modi più creativi per infliggere quanta più sofferenza possibile ai peccatori giusto in questo oscuro e infernale posto ma…Non è tutto. Per salire di posizioni nella scala gerarchica di questa “azienda infernale” dovrai essere sottoposto a delle costanti valutazioni da parte dei più alti funzionari dell’Inferno e, infine, anche di Lucifero stesso che sarà ben contento di giudicare il tuo senso estetico e parsimonioso nel gestire al meglio le risorse a tua disposizione.

Avrai a disposizione una serie di opzioni per iniziare a creare il tuo inferno. Tutte le anime perdute che giugno all’Inferno hanno caratteristiche e abilità uniche, mettile dunque a lavorare duramente per raccogliere risorse e fare il lavoro più sporco mentre ti concentri sulla ricerca e costruzione di edifici utili a donar loro un soggiorno che sia il più "confortevole" possibile. Dai bagni alle mense fino ai santuari e sale conferenze demoniache, il tuo inferno deve essere pronto ad accettare più anime perdute e demoni “VIP” che continueranno a giungere nel luogo da te gestito. Sarà infatti possibile giocare nei panni di personaggi leggendari, un gruppo eterogeneo di peccatori più spregevoli della storia che cadono nel tuo dominio, ognuno in possesso di abilità speciali per aiutarti a costruire il tuo capolavoro diabolico.

Ricorda che più anime arrivano, più saranno richieste le tue risorse, quindi assicurati di gestire al meglio i tuoi operai per continuare ad espandere il tuo impero con lo scopo ultimo di impressionare Lucifero e non solo. E non dimenticare, se qualcuno dei tuoi operai non segue le tue direttive, hai a disposizione una serie di strumenti “infernali” per rimetterlo in riga.

Qui il trailer:

Stimola la tua creatività per progettare, costruire e arredare 9 famigerati livelli dell'Inferno nella modalità campagna per giocatore singolo, oppure trascorri un'eternità infernale progettando il tuo capolavoro caotico da zero in modalità sandbox! Sviluppato da Woodland Games, uno studio polacco, e pubblicato da Leonardo Interactive, pluripremiato editore di videogiochi con sede a Roma, Hell Architect uscirà per PC via Steam quest'estate.