Playtonic Friends è entusiasta di annunciare il seguito del successo del 2017 di Castle Pixel, Blossom Tales, con la presentazione di Blossom Tales 2: The Minotaur Prince. Si tratta di un'avventura in 2D che si ispira ai primi Zelda, in particolare a A Link to the Past. Ma vediamo assieme i dettagli! 

maxresdefault (2).jpg

Basandosi sul successo della loro prima uscita, il team di Castle Pixel ha deciso di portare ai fan dei giochi d'azione e avventura in 2D un nuovo gioco, dal un gameplay ramificato e divertente, unito ad un livello di sfida soddisfacente e ad una narrazione profonda e ricca di intrecci.

Pensate se A Link to the Past incontrasse The Princess Bride.
Una terra antica. Un giovane eroe. Dungeon gremiti di nemici con enigmi dietro ogni angolo. Si entra nella camera finale per affrontare un boss terrificante, il "Pirata con una gamba sola". No, è un panda gigante. NO! Questa volta è un cavallo a dondolo posseduto. Sta al giocatore decidere cosa affrontare.

"Il nostro team crede nel potere dei giochi di affascinare, unendo un gameplay divertente con una narrazione memorabile", ha commentato Rob Maher, Design Lead di Castle Pixel. "I classici giochi 2D in cui siamo cresciuti mettono alla prova le tue abilità dall'inizio alla fine, e siamo anche grandi fan dei giochi che ti permettono di influenzare la storia e il mondo attraverso la tua scelta. Blossom Tales 2 è la nostra lettera d'amore ai vecchi RPG d'azione, ma ci permette di fondere quella sfida soddisfacente con una deliziosa interattività in un modo che noi stessi amiamo giocare."

Gavin Price, CEO di Playtonic Friends, ha aggiunto: "Siamo tutti grandi fan dei vecchi titoli di Zelda e quando abbiamo giocato per la prima volta all'originale Blossom Tales, siamo stati spazzati via dal cuore e dal carattere che Castle Pixel ha portato nel suo gioco. Quando si è presentata l'opportunità di lavorare con il team per espandere quell'esperienza e aiutare a dare vita a The Minotaur Prince, non potevamo non cogliere l'occasione."
 

Blossom Tales 2: The Minotaur Prince arriverà su Steam per Windows PC e Nintendo Switch nel 2022.