Front Mission 1st Remake arriva retail su Playstation 5 e Xbox Series

Dagli anni '90, il mecha-strategico bellico arriva sugli scaffali.

di Revil-Rosa

Dopo il suo debutto su Nintendo Switch, sia in formato fisico che digitale, e l'arrivo in formato digitale sulle console di casa Sony e Microsoft, lo strategico vecchio stile Front Mission 1st Remake arriva in versione retail in Italia per Playstation 5 e Xbox Series grazie ai publisher Plaion e Microids che hanno gestito la distribuzione per arricchire le collezioni dei fan con il primo capitolo di una serie storica ma poco conosciuta.
 
Front Mission retail

Come suggerisce il titolo, Front Mission 1st Remake è una riproposta migliorata dell'omonimo titolo uscito originariamente su Super Nintendo per Square-Enix e che, sotto le mani della software house Forever Entertainment, ha rivisto la luce nella sua versione migliore di sempre grazie a tutte le features inedite proposte nella versione Nintendo DS con l'aggiunta di una nuova veste grafica. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio del lancio della versione fisica del gioco con i suoi contenuti speciali.
 
Front Mission 1st Remake di Forever Entertainment è ora disponibile nella sua edizione fisica limitata per PlayStation 5 e Xbox One|Series.Questa edizione speciale, meticolosamente realizzata da Microids, rappresenta un omaggio al celebre RPG tattico di Square Enix e presenta contenuti fisici esclusivi ideati dalle menti creative dietro lo sviluppo, creando un legame distintivo con l'eccezionale eredità di Front Mission.
 

La Limited Edition include: 
Informazioni su Front Mission 1st Remake:
Gioca nei panni di un membro dell’O.C.U. o dell’U.C.S., personalizza il tuo Wanzer e usa strategicamente la tua potenza di fuoco e il terreno per avere la meglio sui tuoi avversari.

Nell'anno 2090, i conflitti mondiali vengono combattuti utilizzando gigantesche macchine da guerra chiamate Wanzers. L'isola di Huffman, l'unico luogo in cui l'Unione Cooperativa Oceania (O.C.U.) e gli Stati Continentali Unificati (U.C.S.) condividono un confine terrestre, è un focolaio di conflitti. Un plotone di ricognizione dell'O.C.U., guidato dal capitano Royd Clive, è incaricato di indagare su un impianto di munizioni degli Stati Uniti. Subiscono un'imboscata dai Wanzers dell'U.C.S., scatenando una serie di eventi che fanno precipitare l'intera isola in guerra.
 
Front Mission special edition


Caratteristiche chiave:

Front Mission 1st Remake è attualmente disponibile in formato digitale su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch mentre la versione retail è disponibile per Playstation 5, Xbox Series e Nintendo Switch. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

Versione originale della notizia