Atlus parla di Metaphor Re:Fantazio e Persona 3 Reload ai TGA 2023

Due nuovi spettacolari trailer per gli edgy-rpg di Atlus.

di Revil-Rosa

I The Game Awards 2023 hanno premiato sotto diverse categorie molti giochi e nella nostra notizia dedicata trovate un riassunto dell'evento, ma un altro motivo che rende i TGA 2023 così emozionanti non sono solo le premiazioni, ma anche gli annunci di piccole e grandi realtà che renderanno il 2024 una pacchia per i videogiocatori. E' stato appunto il caso di Atlus che durante l'evento ha parlato dei suoi due attesissimi progetti in lavorazione: Persona 3 Reload, remake dello storico terzo capitolo, e Metaphor Re:Fantazio, ambizioso titolo fantasy della casa nota per le sue ambientazioni urban.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa che riassume quanto rivelato durante i TGA 2023 insieme, ovviamente, ai due trailer pubblicati per l'evento. Il video di Persona 3 Reload è intitolato Il Senso della Vita ed espone una delle tematiche cardine del gioco mentre ne mostra ambientazioni e fasi di gameplay, tra esplorazioni, cinematiche e battaglie. Il trailer dedicato a Metaphor Re:Fatazio è intitolato Il Torneo del Trono e va ad approfondire diversi aspetti del gioco di cui, ad oggi, si sapeva ancora poco anche se il team di sviluppo aveva parlato del progetto durante un'intervista.
 
Metaphor: ReFantazio
Nel trailer TGA intitolato "Il Torneo del Trono", ATLUS ha annunciato che il suo attesissimo GDR fantasy, Metaphor: ReFantazio, sarà disponibile dall'autunno 2024.
 
Il trailer presenta nuove scene di gameplay, un'introduzione alla storia e all'ambientazione fantasy ed elenca alcuni membri del team:
 

Inoltre, ATLUS terrà una diretta speciale YouTube in Giappone (solo in lingua giapponese) per il gioco lunedì 11 dicembre alle 12:30 CET a cui parteciperanno come ospiti alcuni membri del cast di doppiatori giapponesi, tra cui Natsuki Hanae (il protagonista), Sumire Morohoshi (Gallica), Kensho Ono (Strohl) e Saori Hayami (Hulkenberg).
 
Infine, ATLUS ha condiviso nuovi dettagli su storia e personaggi di Metaphor: ReFantazio, inclusi nuovi materiali.

Storia
Metaphor ReFantazio Screenshot

Poi, in un giorno fatidico, viene invocata una magia nota solo al re, la magia regale, e il mondo viene coinvolto nel Torneo del Trono.
In tutto questo il protagonista, insieme a Gallica, la fata che lo accompagna, dovrà trovare un modo per spezzare la maledizione lanciata sul principe, il quale viene creduto morto da tutto il regno. Per farlo, intraprendono un viaggio attraverso l'enorme paese. Insieme scopriranno che, per raggiungere il loro obiettivo, dovranno partecipare al Torneo del Trono e allearsi con molti amici e seguaci provenienti dalle varie tribù di tutto il mondo.

ProtagonistaIl ragazzo è membro della tribù degli Elda, marchiata come "impura" dalla religione di stato poiché reputata depositaria di magie eretiche e pericolose. Essendo così rari, i suoi membri sono denigrati e discriminati in tutto il regno. 
 
Metaphor ReFantazio Screenshot
  
Con un aspetto molto diverso da quello delle altre tribù, non è raro che gli Eugief vengano discriminati e, a quanto pare, Heismay non fa eccezione, gravato dal fardello del proprio passato.
 Persona 3 Reload
ATLUS ha condiviso un nuovo video di gameplay ai Game Awards sull'imminente remake del GDR Persona 3 Reload, con il nuovo trailer "Il senso della vita".
Segui la S.E.E.S. nel nuovo trailer mentre lotta per salvare il mondo e si giostra nella vita scolastica di tutti i giorni esplorando le profonde complessità dell'esistenza!
 

Metaphor Re:Fatazio è atteso su Xbox Series X|S, Pc Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam per il 2024, anche se purtroppo non si ha ancora un periodo di uscita preciso. Persona 3 Reload arriverà il 2 febbraio 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4 ed è ora disponibile per il preordine. Persona 3 Reload sarà anche disponibile su Xbox Game Pass all'uscita.

Versione originale della notizia