Ritorno al passato per SEGA con la nuova iniziativa sulle IP

SEGA rilancia i suoi grandissimi classici in una veste tutta nuova

di DannyK

Ai Game Awards 2023, uno degli eventi annuali più grandi al mondo per il settore videoludico, SEGA of America ha svelato un'iniziativa per produrre nuovi titoli provenienti dalla propria miniera di amatissime IP. Sono stati annunciati nuovi titoli attualmente in fase di sviluppo per cinque franchise classici dell'azienda: Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage, tutti reinventati per il pubblico moderno.
 
sega_jpg_1376x774_crop_q85.jpg


"Negli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha tracciato un nuovo cammino per SEGA, dando nuova linfa alla saga e raggiungendo un nuovo pubblico in modi che in passato potevamo solo sognare. A partire da questo successo, stiamo scavando nel nostro passato, riconsiderando diversi franchise per portare questi giochi verso un pubblico più ampio", ha detto Shuji Utsumi, co-direttore operativo di SEGA CORPORATION e CEO di SEGA of America. "L'annuncio di oggi è solo l'inizio del nostro progetto. La nostra ambizione è innanzitutto quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Speriamo che i fan di tutte le età attendano con trepidazione l'uscita di altri progetti negli anni a venire."
 

I progetti futuri, che spaziano su diversi generi, sono attualmente in diverse fasi di sviluppo e verranno pubblicati nel corso dei prossimi anni. I primi di questi giochi saranno basati sui seguenti franchise classici:Ulteriori dettagli su ciascuno di questi giochi in arrivo, tra cui titoli ufficiali, date di uscita e piattaforme, verranno pubblicati in futuro. Per non perdersi nulla, i fan possono visitare il sito nextlevel.sega.com per iscriversi e ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti su questi e altri progetti SEGA.

Per maggiori informazioni su SEGA of America e sui suoi titoli, è possibile visitare il sito sega.com.

Versione originale della notizia