Dragon Quest Heroes II - Impressioni sulla demo

Ecco le nostre opinioni sulla demo pubblica di Dragon Quest Heroes II, spin-off della nota serie Square Enix!

di Redazione

Grazie al rilascio della demo di Dragon Quest Heroes II, avvenuto due settimane fa sul PlayStation Network, abbiamo potuto cimentarci in un piccolo quanto breve assaggio del titolo in questione, in arrivo il 28 aprile su PlayStation 4 e PC.
 
DQHeroes2.jpg

Dragon Quest Heroes II sembra voler proporre una storia in linea con quella del primo capitolo, mischiando i protagonisti creati appositamente per lo spin-off con personaggi noti della serie, estratti, letteralmente, dai vari episodi di Dragon Quest per salvare nuovamente il mondo da una catastrofe imminente.

Ma che ne pensano i nostri redattori di questo primo approccio col gioco? Ve lo sveliamo subito!

avatar_futaba.jpg“La demo di Dragon Quest Heroes II mi ha piacevolmente sorpreso, nonostante la sua breve durata. Grazie ad essa ho potuto constatare, fin da subito, l'abbandono della struttura a missioni che contraddistingueva il primo capitolo in favore di un approccio più open world in cui combattere mostri ed accettare quest sparse in giro. Oltre alla possibilità di trasformarsi in mostri, ho particolarmente apprezzato un piccolo omaggio alla serie originale: qualora interagissimo per attaccare il boss della missione attualmente in corso, lo schermo si “distorcerà” per entrare effettivamente in combattimento, esattamente come avviene nei vari capitoli di Dragon Quest all'ingresso di una qualsiasi battaglia. Purtroppo (o fortunatamente) il combat system non ha subito grosse variazioni, introducendo semplicemente (almeno stando alla demo) la possibilità effettuare un attacco tag-team per sostituire in maniera più aggressiva ed utile il personaggio attualmente utilizzato; discorso analogo per il comparto grafico simile al predecessore sia per i dettagli che per la fluidità. 

In sintesi, Dragon Quest Heroes II sembra promettere bene, mostrandosi da subito come un effettivo sequel e non un semplice copia-incolla del primo capitolo. Resta da vedere, ovviamente, come sarà il risultato finale!”
(Nibel)

“Una demo molto breve che parte da un punto avanzato di gioco senza alcun accenno alla trama ma che permette di capire fin da subito le differenze rispetto al primo capitolo. La possibilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento permette di variare le possibilità di attacco permettendo combo sempre diverse. Particolarmente azzeccate anche le supermosse che vengono precedute da una cut-scene diversa per ogni personaggio.
L'unico dubbio che rimane dopo aver finito la demo è la natura cross-gen di questo Dragon Quest Heroes II. Seppur mitigata dalla bravura di Akira Toriyama come Chara Design, abbiamo di fronte una grafica paragonabile a titoli di alcuni anni fa e la differenza con i giochi usciti nei mesi scorsi risulta ancora più marcata.
Dunque non resta che attendere la versione finale di Dragon Quest Heroes II per capire meglio le potenzialità di questo particolare hack & slash" (Grifis)



100_40915.jpg"La breve demo mi ha lasciato delle buone impressioni, togliendomi, più che altro, il dubbio che non si trattasse di un gioco copia incollato dal primo capitolo. Nonostante il gameplay risulti grosso modo invariato, le piccole aggiunte e limature qua e là (attacchi di coppia, abilità di cura e ripristino PM, ecc.) sono particolarmente gradite e spazzano via completamente il dubbio iniziale. Nella demo abbiamo potuto utilizzare i due nuovi protagonisti, oltre a Carver da Dragon Quest VI e a Maribel dal VII, ma molti altri personaggi col proprio moveset esclusivo sono pronti ad attenderci la prossima settimana nella versione completa! In definitiva, questo Dragon Quest Heroes II ha tutte le carte in regola per essere un titolo più ampio e completo del già ottimo predecessore. Anche tecnicamente siamo su un buon livello, con frame rate tutto sommato stabile e modelli dei personaggi ben fatti. Peccato solo per qualche texture ambientale che fa risaltare la natura cross-gen della produzione. Da tenere d'occhio anche l'introduzione della modalità multigiocatore." (pedruto).

E voi come avete trovato la demo di Dragon Quest Heroes II? Fatecelo sapere nei commenti!

Versione originale della notizia