SEGA prepara il porting su PC di Persona 5 e Yakuza

Nelle intenzioni di SEGA c'è anche quella di portare su PC le sue saghe più famose

di DannyK

I videogiocatori su PC sono tenuti in seria considerazione da SEGA, che sta pianificando il porting di alcuni dei suoi titoli di maggior successo. È lo stesso John Clark di SEGA Europe, in un’intervista a PC Gamer, a dichiarare queste intenzioni:

“Se vi chiedessi di scrivermi una lista di dieci giochi SEGA che vorreste che noi portassimo su PC, probabilmente non sarebbe differente dalla nostra ... di quella lista potrei dire quali giochi sono già nei nostri piani, quali sono sulla nostra lista dei desideri, quali potrebbero essere una possibilità, quali invece non potrebbero esserlo, quali sono stati già discussi internamente, quali sono quelli su cui stiamo già lavorando.”
 
persona 5.jpg

La consapevolezza delle aspettative dei fan, ha quindi spinto la multinazionale giapponese ad orientarsi già su alcuni titoli attorno ai quali c'è grande aspettativa.

"[Yakuza] È in quella lista ed è certamente qualcosa di cui stiamo parlando. Sarebbe incredibile portarlo al pubblico del PC".

Riguardo alla serie di Persona, non ci sono conferme ufficiali, ma affermazioni che fanno credere che anche questa IP potrà presto vedere la luce su PC, dal momento che "niente viene escluso dalla discussione."

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi a riguardo.

Fonte Consultata

Versione originale della notizia