Nobunaga's Ambition Taishi ha una data d'uscita in Giappone

Noi occidentali restiamo in attesa

di Revil-Rosa

L'ultimo numero della nota rivista giapponese Weekly Famitsu ha rivelato che Nobunaga's Ambition: Taishi uscirà il 30 novembre in Giappone su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc al costo di 8,880 yen (circa 68 euro) per la versione console e 9,800 (circa 75 euro) per quella Pc.

Nobunaga's Ambition Taishi.jpg


Alcuni capitoli della serie Nobunaga's Ambition sono giunti in occidente, Famitsu tuttavia ha comunicato insieme alle informazioni base anche alcune novità specifiche di quest'ultimo capitolo.

Nobunaga's Ambition è una serie di giochi di strategia a fondo storico che vanta un'estrema precisione e fedeltà per quanto riguarda gli avvenimenti, appunto, storici nonchè un grandissimo numero di aneddoti proposti sotto forma di "Free Events". Quando si completano le Memoir, ovvero gli eventi tratti dai fatti realmente accaduti, gli ufficiali interessati guadagnano un bonus che aumenta il loro potenziale massimo di crescità.

Le battaglie sono impostate in modo tale da avere due fasi: la Marcia e la Battaglia Decisiva. Durante gli stage di Marcia sarà neccessario muovere le truppe sulla mappa della regione. Quando si entra in contatto con l'esercito nemico, si entrerà nella seconda fase e ci si sposterà sull'effettivo cambo di battaglia.

Nobunagas-Ambition-Taish.jpg


Ogni campo avrà i propri attributi e dimensioni perciò prima di iniziare lo scontro non sarà solo neccessario valutare bene le proprie risorse, ma anche dove e con chi ingaggiare battaglia a seconda del terreno e delle truppe. Durante una Battaglia Decisiva vi sarà la Command Phase, dove si decideranno le strategie e la disposizione delle truppe, e la March Phase, nella quale si decideranno le sorti dello scontro.

La canzone principale di Nobunaga's Ambition: Taishi sarà cantata da Misia in esclusiva per il gioco. Da notare che sarà anche possibile utilizzare il ritratto di Misia come aspetto per un ufficiale personalizzato e, di conseguenza, farla scendere in battaglia.

Non è ancora stato comunicato nulla riguardo una potenziale uscita occidentale per l'ultima iterazione della serie Nobunaga's Ambition, tuttavia visto che i precedenti due capitoli sono riusciti ad uscire dalla terra del sol levante, c'è speranza che anche questo Taishi prima o poi giunga fino a noi.


Fonte consultata



Versione originale della notizia