Left Alive di Square Enix sarà un titolo Tripla A per veri giocatori hardcore

Lo sparatutto Left Alive, dal character design di Yoji Shinkawa (Metal Gear Solid), sarà un Tripla A

di sekai12

Una recente riunione mirata a discutere dei risultati finanziari di Square Enix ha portato alla ribalta un gioco di cui non sentivamo parlare da un po' di tempo: Left Alive, sparatutto ambientato nell'universo della serie Front Mission e che, un po' come NieR: Automata nei confronti della serie Nier, vuole imporsi come l'opera per eccellenza all'interno della relativa saga da cui trae origine.

leftalive.jpg

Il gioco, presentato per la prima volta nel corso dello scorso Tokyo Game Show, sarà a tutti gli effetti un prodotto Tripla A, pur non godendo di chissà quali fondi da parte di Square Enix: ''Vogliamo che diventi un brand Tripla A, ma ciò non significa che abbiamo intenzione di impiegare corposi costi di sviluppo per renderlo realtà. Senza tenere in considerazione il contesto da cui nasce, il titolo sarà soddisfacente in maniera ''hardcore'' verso i giocatori che potrebbero essere definiti tali, ed è così che abbiamo intenzione di pubblicizzarlo.''

Pur presentandosi dunque come un prodotto finanziato con un budget non eccessivo, siamo fiduciosi che, se seguirà l'esempio concreto di NieR: Automata, ne scaturirà qualcosa di decisamente buono.

Left Alive è previsto su PC e PlayStation 4 entro il 2018.
Fonte consultata


 

Versione originale della notizia