Detroit: Become Human sarà dieci spanne sopra Beyond: Due Anime

Il lead writer di Detroit: Become Human approfondisce alcuni aspetti del gioco che lo rendono migliore di Beyond e Heavy Rain

di sekai12

La prossima esclusiva Sony dallo studio di sviluppo Quantic Dream, Detroit: Become Human, promette un livello di qualità generale di gioco drasticamente alto rispetto agli ottimi Beyond: Due Anime e Heavy Rain.

detroit.jpg

Lo ha affermato in una recente intervista il lead writer dietro Detroit, Adam Williams: “Se pensate ai principi di Beyond: Two Souls e Heavy Rain in termini di gameplay intuitivo e trama coinvolgente, confrontandoli con Detroit scoprirete che esiste un enorme salto di qualità in entrambi i campi.”
Non solo: il gioco offrirà un maggiore grado di libertà e permetterà di utilizzare abilità esclusive per tutti e tre i protagonisti controllabili (Connor, Kara e Markus); ad esempio, Connor è in grado di analizzare le scene del crimine, abilità che, al contrario, gli altri due personaggi non potranno sfruttare, poiché caratterizzati da skill specifiche e uniche.
Inoltre, la storia non si limiterà a toccare una sola cittadina, bensì si ramificherà verso il resto del mondo, trattando temi sociali abbastanza profondi.

Il team di sviluppo ha creato non solo un mondo di gioco enorme, ma anche fedele alla città da cui trae spunto il titolo: Detroit (Stati Uniti, capoluogo della contea di Wayne e principale centro del Michigan). 
Quantic Dream ha immaginato le fabbriche di macchine abbandonate di tale luogo come insediamento per l'agenzia Cyber-Life, una compagnia immaginaria che si occupa della costruzione degli androidi.

Detroit: Become Human debutterà nel corso del 2018 in esclusiva PlayStation 4.
Fonte consultata

 

Versione originale della notizia