Xbox One X sta aiutando anche PS4 Pro

L'uscita dell'ammiraglia Microsoft sta incentivando le vendite anche della mid-gen concorrente

di DannyK

Wedbush Securities ha rilasciato un articolo di analisi scritto da Michael Pachter, nel quale si ritiene che l'uscita della console mid-gen Xbox One X abbia spinto gli sviluppatori a creare software che superino i limiti imposti dagli hardware delle versioni base, con conseguenti benefici anche per PlayStation 4 Pro:

"Credo che PlayStation 4 Pro abbia il vantaggio di avere un prezzo più basso, e sembra vendere un po' meglio, anche se è un po' difficile da dire con la vendita al dettaglio, poiché non sappiamo esattamente quante Xbox One X siano state distribuite; probabilmente sono state esaurite per alcune settimane. Però sì, credo che all'opposto di Xbox One X che sta sostenendo PlayStation 4 Pro, il prezzo più basso dei televisori 4K adesso stia in questo momento aiutando entrambe le macchine"

xbox-one-x-ps4-pro.jpg

"Una volta presa la decisione di acquistare una TV 4K, dovreste prendere anche PlayStation 4 Pro o Xbox One X, e so bene che la Pro non offre 4K reale, ma è così che è stata pubblicizzata. Quindi si, credo che tutte queste cose siano collegate. Più TV 4K portano a più vendite di PlayStation 4 Pro e Xbox One, e più vendite di questi sistemi stimolano gli sviluppatori a supportare maggiormente entrambe. E una volta potenziato un gioco per Xbox One X, lo si potrebbe fare anche per PlayStation 4 Pro".


Fonte consultata

Versione originale della notizia