Guida alla season 4 di Fortnite

Scopriamo insieme la stagione 4 del battle royale più famoso di sempre

di yoda9l94

Fortnite è un gioco sandbox, survival e coperativo di Epic games. Rilasciato il 27 Lugli 2017, il vero successo del titolo è arrivato con il rilascio della modalità battle royale free to play; da allora grazie anche al costante supporto degli sviluppatori, Fortnite è decollato divenendo una hit mondiale riuscendo a scalzare finanche League of Legends su Twitch, diventando una dei giochi più visti sulla piattaforma.
 

La 4 stagione di Fortnite è iniziata il 1 Maggio 2018 e si concluderà il 21 Luglio. Il tema della nuova season sono i supereroi, infatti c’è anche un evento dedicato a Thanos (famoso personaggio della Marvel), ma procediamo con ordine.
 


Modificazioni della mappa

Come al solito le più grandi novità riguardano la mappa, che è stata sconvolta dall’impatto di una serie di meteoriti, che hanno modificato alcune zone. I magazzini polverosi non esistono più, sono stati distrutti da un meteorite e nel cratere sorge un centro di ricerca; l’intera area è ricoperta di pietre blu che se consumate ci permettono di eliminare la gravità. Il carcere ha subito la stessa sorte dei magazzini, mentre c’è stata anche l’introduzione di una nuova area Drive in (che abbiamo visto nel teaser di annuncio). Nelle paludi è stato allestito un set cinematografico e in alcune case è possibile trovare dei bunker, dd infine nei pressi delle Snobby Shores è possibile trovare la base di un super criminale.

Guida alla season 4 di Fortnite.jpg

Cos’è il battle pass e quanto costa?
Giocando nelle varie modalità battle royale del titolo guadagnerete exp che vi permetteranno di salire di livello, ad ogni livello corrisponde una specifica ricompensa estetica (le ricompense sono solo estetiche). Il battle pass non è altro che appunto un pass, che dà diritto ad una serie di ricompense uniche, rispetto a chi gioca da free to play, infatti le skin sono sbloccabili solo da chi ha il pass, così come le emote. Il Pass si acquista con la moneta di gioco chiamata V-buck, tale valuta è ottenibile salendo di livello o acquistandola in game. A ciascuna stagione corrispondono un numero di sfide settimanali, che una volta completate donano exp è un oggetto, però chi possiede il pass battaglia ha una serie unica di sfide settimanali (e completabili solo nell’arco della settimana) che fanno accedere a ricompense specifiche. Giocando da free to Play è perfettamente possibile ottenere il pass senza spendere un singolo euro, ma considerate che il pass costa 950 V-Buck e i free to play possono ottenere in ogni season al massimo 300 V-Buck, quindi per acquistarlo dovreste completare più stagioni.
 


Nella stagione corrente, appena acquisterete il battle pass otterrete:

• Le skin Carbide e Battle Hawk
• 50% di bonus exp per ogni match piiù un ulteriore 10% di bonus per ogni amico con cui giocate
• Accesso alle sfide settimanali
• Accesso alle sfide Blockbuster
• Accesso alle sfide Carbide
• Omega skin e sfide Omega (solo se raggiungete il livello massimo con il Battle pass)

Sfide per chi ha il Free Pass (Free to Play)

• Sopravvivi agli avversari – 5 batlle star
• Gioca 10 match con gli amici – 5 battle star
• Danneggia gli avversari – 5 Battle Stars
• Attera in 10 zone con nomi diversi – 5 Battle Stars
• Gioca 50 partite – spray asso di spade
• Gioca 10 partite con almeno 1 kill – nuova schermata di caricamento
• Vinci una partita – emote #1
Ricordate che oltre alle sfide settimanali ci sono anche quelle giornaliere, queste vengono assegnate randomicamente e danno diritto a 5 stelle battaglia e 500 exp. Non possono essere accumulate più di 3 sfide giornaliere alla volta.

Sfide della settimana 2 (solo per chi ha il Battle pass)

Trovare 7 casse in Greasy Grove: questa è semplicissima, atterrate nella zona il più presto possibile e mettetevi alla ricerca delle casse (potete farlo in più partite)

Consumate 7 Hop Rocks: Basta atterare in uno dei crateri sulla mappa, si trovano in maggior quantità nel cratere dove è stato costruito il centro di ricerca.

Danneggiate gli avversari con armi silenziate: Trovate una qualsiasi arma silenziata è usate solo quella

Danzate dinanzi a 7 cineprese: queste telecamere sono nascoste su tutta la mappa, ma non temete vi lascio un video con tutte le posizioni
 



Ricerca tra uno spaventapasseri, una hot road rosa e un grande schermo: Dovete trovare questi oggetti per scovare delle stelle nascoste
 


3 Uccisioni con armi esplosive: per questa sfida valgono tutte le armi esplosive (comprese le granate)

Uccidi 3 avversari in Tomato Town: Atterrate a Tomato Town e buona fortuna.

Fortnite incontra Infinity War

Il 7 Maggio 2018 Epic games è Marvel hanno annunciato il crossover tra Fortnite e Infinity War. L’8 Maggio verrà aggiunta una specifica modalità che permetterà, una volta recuperato il guanto dell’infinito, di vestire i panni di Thanos. All’inizio di ogni partita una meteora rilascia il guanto sulla mappa, chi lo recupera impersonerà il titano pazzo, ricevento un boost di salute e scudo, da quel momento non si potranno usare armi o costruzioni ma si acquisiranno una serie di poteri



Versione originale della notizia