Microsoft Studios si espande acquisendo 5 team

Microsoft fa shopping tra i team di sviluppo per ingrandire i Microsoft Studios

di Mozza

La conferenza Xbox pre E3 non ha visto solo tanti annunci di giochi nuovi ma anche l'arrivo di 5 team in Microsoft Studios.
 

La conferenza Microsoft pre E3è stata un concentrato di numeri, non ci sono stati solo oltre 50 giochi annunciati tra cui 18 esclusive per console e 15 world premiers ma anche l'annuncio che ben 5 team si uniranno ai Microsoft Studios raddoppiando così gli studi che lavoreranno alle esclusive Xbox. Non si tratta in realtà di acquisti veri e propri, Microsoft infatti ha comprato Playground Games, fondato il team The Initiative e presentato 3 lettere di intenti per l’acquisizione di Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games. Ecco maggiori dettagli sui 5 studi:
"I giochi originali creati da Microsoft Studios sono la nostra risorsa più preziosa", ha commentato Matt Booty, Corporate Vice President di Microsoft Studios. "La nostra strategia di crescita si basa sull'espansione dei mondi più amati dai giocatori, sviluppando al tempo stesso giochi esclusivi completamente nuovi per rendere ancora più intensa l'interazione con la nostra piattaforma. La famiglia di Microsoft Studios è lieta di dare il benvenuto a 5 nuovi studios nella famiglia Microsoft. Crediamo che questi team abbiano il potere creativo e l'eccellenza operativa necessari per realizzare nuovi giochi rivoluzionari del settore". 
Questi team creativi rafforzano la visione Microsoft per il gaming che inizia con un grande impegno per i contenuti originali. L’azienda sta sviluppando un portfolio di giochi su ogni device, tra cui i nuovi annunciati giochi Microsoft Studio. Presentati sul palco oggi: tre nuovi titoli Gears of Wars – Gears 5, Gears Tactics, Gears Pop – insieme a Battletoads, Forza Horizon 4 e Halo Infinite,  una storia di Master Chief e la prossima versione del franchise che si basa sul motore grafico Slipspace.

Che ne pensate della scelta di Microsoft? Ha fatto bene a cercare di ingrandire i Microsoft Studios? Avreste preferito altri team? Fatecelo sapere nei commenti.

Versione originale della notizia