GamerClick ospite a Milano all'evento ID@Xbox 2018

Siamo stati alla sede Microsoft Italia per l'evento ID@Xbox 2018 ed ecco cosa ci hanno raccontato

di DannyK

Prosegue lo sforzo annunciato da Microsoft all'E3 di Los Angeles, nell'ampliare il più possibile il proprio parco titoli, dando notevole appoggio anche agli sviluppatori indipendenti.
 
unnamed (3).jpg

Ieri siamo stati ospiti nella Microsoft House di Milano, dove per il terzo anno consecutivo si è tenuto lo showcase ufficiale italiano ID@Xbox, durante il quale Microsoft ha confermato il proprio impegno a supporto degli sviluppatori indipendenti. L’azienda intende, infatti, porsi come punto di riferimento non solo per gli sviluppatori professionisti ma per tutti gli appassionati, anche quelli meno tecnici, che vogliono impegnarsi nella creazione di videogiochi, trasformandola in un vero e proprio lavoro.
 

unnamed (1).jpg


In occasione dell’evento odierno, ID@Xbox ha presentato 12 titoli dedicati a Xbox One e Windows 10, tra cui Tunic di Finji e Below di Capybara, recentemente annunciati a E3 2018, e altri attesissimi successi internazionali come DayZ e Vigor di Bohemia, Warhammer: Vermintide 2 di Fatshark, Ashen di Anapura, Super Cane Magic di Studio Evil, Close to the Sun di Storm in a Teacup, Remothered: Tormented Fathers di Stormind Games, Die Young di IndieGala, Reverse: Time Collapse di Netminds e All Star Fruit Racing di 3DClouds.
 

unnamed (2).jpg


ID@Xbox, dalla sua nascita, ha lanciato oltre 800 titoli pubblicati da 477 sviluppatori sulle piattaforme Microsoft e oltre 1.000 titoli sono attualmente in via di sviluppo. Ad oggi, circa 2.800 studi hanno accesso alle tecnologie Microsoft per sviluppare su Xbox One. Dal lancio del programma, i giocatori hanno trascorso più di 4 miliardi di ore  (equivalenti a oltre 450.000 anni) sui titoli ID@Xbox, generando più di un miliardo di dollari in vendite. 
 

unnamed.jpg


“In Microsoft crediamo che, in un mondo del gaming in rapida evoluzione, gli sviluppatori indipendenti ricoprano un ruolo sempre più importante, apportando nuove idee e l’entusiasmo necessario per lo sviluppo del settore. È per questa ragione che abbiamo dato vita e continuiamo a impegnarci nel programma ID@Xbox, che intende offrire l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di dare il proprio contributo in termini di innovazione e creatività”, dichiara Agostino SimonettaID@Xbox Regional Lead EMEA. “L’ampia e interessante line up presentata quest’anno non è altro che la conferma di quanto gli sviluppatori indipendenti abbiamo da offrire alla nostra industria”.

 

unnamed (4).jpg

L'occasione ci è stata gradita per provare molti dei titoli in oggetto, tra cui il multiplayer in prima persona Warhammer Vermintide 2, il survival DayZ e l'investigativo Remothered e tutti ci sono parsi davvero interessanti e degni di nota, nell'attesa di poter mettere le mani sulle loro versioni definitive.

Versione originale della notizia