Mobile Suit Gundam: Iron Blooded Orphans sbarca su smartphones

Una storia esclusiva e una modalità con i protagonisti dell'anime

di Grifis

Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di un gioco per smartphones dedicato a Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, una delle tante storie dedicate all'universo di Gundam creato da Yoshiyuki Tomino nel lontano 1978.

Gundam Iron Blooded Orphans.jpg

L'app permetterà ai giocatori di seguire una nuova storia creata appositamente dallo staff dell'anime e comprenderà anche una modalità "original" dove appariranno i protagonisti dell'anime Mikazuki e Orga.
La serie anime è ambientata 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte, conosciuto con il nome Calamity War. Una donna di nome Cordelia comincia un viaggio verso la Terra per discutere dell'indipendenza della città marziana di Chryse, che si trova sotto il controllo del governo terrestre. I due protagonisti, Mikazuki Augus e Orga Itsuka, sono membri della compagnia di sicurezza CGS e hanno il compito di fare da scorta a Cordelia. Quando un gruppo di nome Gjallarhorn attacca la CGS e Cordelia, Orga approfitta della situazione per ribellarsi contro la CGS e iniziare un colpo di stato. Come conseguenza, Mikazuki e Orga si trovano coinvolti in un nuovo conflitto. Per difendersi da Gjallarhorn, Mikazuki guida un vecchio mobile suit dei tempi della Calamity War, alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos.

Al momento non sono stati rivelati la tipologia di gioco e la data di uscita ufficiale ma al momento del lancio l'app sarà free-to-download con acquisti in-app.
Di seguito il trailer d'annuncio del gioco:
 


Versione originale della notizia