Stardew Valley supera i 10 milioni di giocatori

L'Indie rurale Stardew Valley condivide i numeri del proprio successo.

di Steto96

Lo sviluppatore Eric Barone, in arte "Concerned Ape", ha recentemente aggiornato la pagina web dedicata al suo gioco, Stardew Valley, rivelando che la sua creazione ha superato i 10 milioni di copie vendute, attestando ancora una volta il successo di questo titolo.
 
Stardew Valley è un successone

Sempre secondo lo sviluppatore, Stardew Valley è riuscito a raggiungere il milione di copie vendute dopo soli due mesi dal lancio su PC Windows, avvenuto nel Febbraio 2016. L’approdo sulle console casalinghe, su Playstation Vita e sui dispositivi iOs e Android ha reso poi possibile superare la cifra dei 10 milioni di copie.
Stardew Valley, emulo dell’amata serie Harvest Moon, trasporta i giocatori nella idillica valle omonima con lo scopo di vivere una nuova vita lontana dallo stress della città e con la possibilità di vivere con i frutti della propria terra, con la pesca o con l’allevamento. L’indie pubblicato da Chucklefish Games e creato unicamente da Eric Barone ha subito goduto di un ottimo successo e i numeri raggiunti testimoniano il suo status come portabandiera del mercato indipendente video ludico. Il titolo ha anche ricevuto un gran numero di aggiornamenti gratuiti volti ad aggiungere numerose nuove attività e festività senza dimenticare l’importante aggiunta del multiplayer cooperativo tanto atteso da molti giocatori.

Stardew Valley è attualmente disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4 e Vita, Xbox One, PC, dispositivi mobili e persino sulle autovetture della Tesla.

Versione originale della notizia