Inter e Milan diventano esclusiva per FIFA 21

Lo sapevamo già, ma ecco l'ufficialità: le due squadre di Milano saranno presenti solo ed esclusivamente sul titolo targato Electronic Arts

di Marcello Ribuffo

FC Internazionale Milano (per gli amici Inter) e AC Milan hanno siglato un accordo di partnership con Electronic Arts e il suo FIFA 21. Dopo anni di Pro Evolution Soccer, i club milanesi passano alla concorrenza, con maglie, loghi e tutto il contorno a favore del calcistico più venduto ogni anno.
 

“Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo" ha dichiarato Alessandro Antonello, Corporate CEO dell’Inter. “L'innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo". "
Le partnership strategiche, con club come l'Inter, sono cruciali per la nostra vision di accrescere l’amore per lo sport e, in questo caso, il calcio globale in tutto il mondo attraverso esperienze interattive autentiche" ha dichiarato Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA. “L'Inter è uno dei club più iconici al mondo e noi non vediamo l’ora di offrire ai fan un'esperienza FIFA innovativa e interattiva nei prossimi anni”.
 

“Questa collaborazione con l’AC Milan testimonia il nostro impegno per offrire un'esperienza di interattività sempre più autentica agli appassionati di sport di tutto il mondo", ha dichiarato Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA. “Non vediamo l'ora di offrire ai fan del Milan, club di calcio altamente prestigioso e iconico, molti anni di nuove esperienze interattive."
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell’AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri.”


Queste parole avranno ulteriore approfondimento nei prossimi giorni. Per quanto riguarda l'Inter, tutto prenderà il via ufficialmente il 19 agosto, con la partita amichevole contro il San Lorenzo.


Versione originale della notizia