Brigandine The Legend of Runersia rivelata data Playstation 4

Da Nintendo Switch alla console di Sony.

di Revil-Rosa

Dopo il debutto su Playstation 1 e il remake per Nintedo Switch del peculiare jrpg strategico Brigandine: The Legend of Runersia, Happinet è lieta di annunciare che il 10 dicembre porterà il gioco anche su Playstation 4.
 
Brigandine ps4

Di seguito riportiamo, oltre al trailer dedicato all'annuncio del gioco su Playstation 4, le informazioni relative a Brigandine: The Legend of Runersia e alle sue edizioni. Notare che in concomintanza con l'uscita del gioco su console Sony la versione Nintendo riceverà un corposo aggiornamento gratuito.
 
La compagnia videoludica giapponese Happinet è felice di annunciare che il GDR strategico Brigandine: The Legend of Runersia arriverà il 10 dicembre sul sistema di intrattenimento PlayStation®4.

20 anni dopo il rilascio dell'originale Brigandine sulla prima PlayStation®, Brigandine: The Legend of Runersia arriva su PlayStation® come un nuovo gioco di strategia a turni ambientato in un mondo fantasy che i giocatori dovranno conquistare, portato in vita da sviluppatori veterani come lo scrittore Kenji Terada (Batman: Dark Tomorrow, FINAL FANTASY I - III), il direttore artistico e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles) e il compositore Tenpei Sato (Brigandine: Grand Edition, Disgaea 1 -5).
 
Bringadine ps4

Brigandine: The Legend of Runersia per Nintendo Switch™ (che al momento ha una media del 76% su MetaCritic) riceverà inoltre un importante aggiornamento e dei miglioramenti sulla base dei feedback della community. L'aggiornamento sarà gratuito, e l'uscita è prevista nello stesso periodo della versione per PS4™ il 10 dicembre. Verranno condivisi ulteriori dettagli per i fan di Brigandine sul sito web ufficiale.

In collaborazione con Limited Run Games, dal 9 ottobre all'8 novembre sarà possibile preordinare copie fisiche in edizione limitata per PS4™. Presto saranno disponibili ulteriori dettagli.
Guarda il trailer di Brigandine: The Legend of Runersia per PlayStation®4 qui.

Brigandine: The Legend of Runersia - Trailer

In un mondo fantasy da conquistare tramite strategia a turni, Brigandine: The Legend of Runersia offre centinaia di ore di gioco immersivo. I giocatori sceglieranno una tra sei nazioni e vestiranno i panni di un sovrano che punta a conquistare Runersia. In quanto sovrani, i giocatori comanderanno più di 100 Cavalieri delle Rune attraverso le sei nazioni e condurranno truppe di draghi, zombie e fate in battaglie tattiche a turni.
Brigandine: In The Legend of Runersia:Riguardo Brigandine: The Legend of Runersia
A Runersia, un continente creato dal Dio delle Rune, il mana piove ininterrottamente.  Eoni fa emersero cinque Pietre del Mana e furono tramandate nel corso della storia, fino a essere incorporate negli equipaggiamenti Brigandine per creare i Cavalieri delle Rune, individui speciali in grado di lanciare magie ed evocare mostri antichi. Le sei nazioni con Brigandine di Runersia hanno ideali, credenze, passati e fedi contrastanti tra loro e sono divise tra Brigandine della Giustizia, della Gloria, della Libertà, della Santità e dell'Ego, mentre la sesta nazione esiste senza Brigandine. Ognuna ha come obiettivo di espandere l'influenza della propria nazione finché non sarà stato conquistato l'intero continente di Runersia.

La versione del sistema PS4™ di Brigandine: The Legend of Runersia è sviluppata da Matrix Software e sarà pubblicata in digitale da Happinet sul PlayStation®Store.
La versione per Nintendo Switch™ è stata rilasciata il 25 giugno ed è disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 49,99€.
Per informazioni più approfondite sulla storia del gioco, le meccaniche e gli sviluppatori di talento dietro di esso, visita il sito web ufficiale di Brigandine: The Legend of Runersia.

Brigandine: The Legend of Runersia è attualmente disponibile su Nintendo Switch al prezzo di 49,99 euro, la versione Playstation 4 in arrivo per il 10 dicembre avrà presubilmente lo stesso prezzo.

Versione originale della notizia